massaggio cioccolato

MASSAGGIO CIOCCOLATO. Il massaggio al cioccolato, è sempre più diffuso nei centri estetici e nelle spa e conquista non solo i golosi ma anche chi desidera approfittare e godere dei suoi incredibili benefici.

massaggio cioccolato

Massaggio cioccolato    

Questo massaggio è una vera coccola per chi desidera regalarsi un’esperienza unica. L’aroma del massaggio al cioccolato avvolge l’anima, profuma la pelle e inebria i sensi, e apporta un benessere fisico e psichico che non ha eguali.

massaggio cioccolato

 

Il trattamento comincia dalla schiena su cui l’esperta versa il cioccolato fuso misto ad oli essenziali, massaggiando dalle spalle fino ai polpacci.

I movimenti sono circolari e vengono esercitati con pressione profonda e costante, così da far assorbire la crema.

I risultati e i benefici del massaggio al cioccolato si vedono subito e la pelle risulta morbida e liscia, oltre che compatta e soda.

massaggio cioccolato benefici

Massaggio cioccolato benefici

Notevoli sono i benefici del massaggio al cioccolato. Il cioccolato idrata, nutre, drena e tonifica i tessuti grazie alla elevata concentrazione di minerali come ferro, magnesio, potassio, calcio, fosforo, tutti propensi a rinvigorire e rivitalizzare la pelle.

Inoltre, il cioccolato, grazie al suo elevato contenuto di minerali, favorisce il corretto funzionamento dei processi metabolici delle cellule e delle contrazioni muscolari combattendo con efficacia rilassamenti e atonie.

I lipidi presenti nel cioccolato hanno notevoli proprietà nutritive che fanno bene alla pelle e la sua azione antiossidante data dal cacao, grazie soprattutto alla presenza di tannini e polifenoli, è in grado di contrastare il proliferare dei radicali liberi.

Ma i benefici del massaggio al cioccolato non sono finiti! Infatti, l’aroma del cacao ha un forte potere anti stress e antidepressivo e spalmato sulla pelle stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere.

A stimolare le endorfine, fonte principale di euforia e capacità di concentrazione, ci pensano serotonina, teobromina e feniletilamina che si trovano nel cacao.

La teobromina e la caffeina hanno anche effetti drenanti sull’organismo. Per questo motivo il massaggio al cioccolato è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Se eseguito come peeling con granuli del cacao, combinati anche con altre sostanze lenitive come il miele, svolge un’azione esfoliante e rimuove le cellule morte, lasciando la pelle morbida e vellutata.

Infine, il massaggio al cioccolato ha anche un potere protettivo e nutre la pelle grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi.

massaggio cioccolato roma

Massaggio cioccolato Roma

I risultati di questo massaggio, effettuato presso il centro estetico indaco a Roma, sono ancora più efficaci, come già detto, perché l’odore del cioccolato stimola nell’organismo la produzione di endorfine e serotonina, ormoni del buon umore.

Quindi, grazie all’aromaterapia possiamo godere di sensazioni meravigliose che ci regala il profumo del cioccolato, inebriando la pelle, i sensi e la mente.

Il cioccolato, per fare il massaggio, viene unito all’olio di mandorle dolci, un olio ricco perché deriva dalla premitura a freddo e conserva quindi tutti i suoi principi proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e vitamine B.

DURATA e COSTO

  • Durata del massaggio al cioccolato: 1 ora
  • Costo del massaggio al cioccolato: euro: 50,00

CHIAMACI