trucco permanente trucco semipermanente

Il Trucco Permanente chiamato anche Trucco SemiPermanente, è un trattamento simile al tatuaggio, consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata. Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione assai meno invasive, la profondità di deposito dei pigmenti, la loro differente composizione e infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato.

trucco permanente trucco semipermanente

Il trucco permanente consente di:

– modificare, ridefinire e quindi abbellire e valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale;
– eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia e calvizie per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici. Anche in questo caso i risultati sono davvero sorprendenti. Al giorno d’oggi il trucco permanente o semipermanente ha raggiunto livelli di realismo tali da far dimenticare i primissimi lavori in cui si notava un tatuaggio alle sopracciglia del tutto innaturale. Oggi il trucco c’è ma non si vede.

Chi può essere sottoposto ad un trattamento di Trucco Permanente/Semipermanente?

Il metodo è adatto a persone di tutte le età. Ai giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso. E’ indicato inoltre a chi indossa lenti a contatto, occhiali da vista e a chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco. Ideale per gli atleti di qualsiasi disciplina, sui quali il trucco tradizionale non permane, e per tutte le persone che hanno adottato il trucco come abitudine quotidiana per comparire sempre al meglio. Pigmenti: I colori usati nel trucco semipermanente sono pigmenti naturali assolutamente puri e certificati secondo le nuove normative europee. Di straordinaria qualità, questi pigmenti si distinguono per la loro eccellente tollerabilità e garantiscono una variazione del tono nel tempo pressoché impercettibile e omogenea.

Quanto dura un trattamento di Trucco Permanente/Trucco Semipermanente?

La durata della permanenza del pigmento nel derma è strettamente dipendente dal tipo di pelle e da una serie di fattori determinanti: età del cliente (nei giovani il riassorimento e conseguente eliminazione dei pigmenti da parte dei macrofagi sarà più veloce); esposizione solare (la velocità del processo di fagocitosi aumenterà con l’esposizione a lampade abbronzanti o luce solare);  soggettività dell’esito cicatriziale; tecnica utilizzata; colore impiegato;  caratteristiche istologiche del cliente. Nel Trucco Permanente la soglia del dolore è un fattore assolutamente soggettivo, e varia sensibilmente da persona a persona. Solitamente, con l’applicazione di prodotti specifici pre e post trattamento che contengono sostanze lievemente anestetizzanti, il dolore, che si avverte solo per la durata del trattamento, si riduce ad un lieve fastidio, appena percettibile.

Trucco Semipermanente Sopracciglia

Uno dei campi di applicazione più noti del trucco semipermanente è quello delle sopracciglia. In questo caso si tende a parlare di Microblading o di Sopracciglia Tatuate. Quale che sia la definizione, il risultato è quello di andare a ricostruire le arcate sopraccigliari in presenza di difetti evidenti.
Pensiamo alla mancanza di peli, un problema comune che può dipendere da caduta, da alopecia delle sopracciglia o da fattori naturali. In tutti questi casi si procede andando a ridisegnare le sopracciglia mancanti con la garanzia di un risultato assolutamente naturale.
Stessa cosa dicasi per sopracciglia presenti ma con linee irregolari, che necessitino di essere perfezionate o rese più armoniche nelle forme.

Trucco Permanente Sopracciglia

In tutti questi casi si ricorre al trucco permanente delle sopracciglia. Una tecnica che va ad inserire direttamente sotto pelle, nei primi strati dell’epidermide, alcuni pigmenti di colore in superficie. Un trattamento che garantisce risultati duraturi: diversi mesi senza più doversi preoccupare del proprio aspetto estetico o dei difetti delle proprie sopracciglia.
Un nuovo rimedio in campo estetico verso il quale molte donne stanno rivolgendo le proprie attenzioni. Le tecniche affinate di trucco permanente consentono oggi di ricostruire, o costruire ex novo, sopracciglia assolutamente naturali tanto disegnate con sfumatura di colore per effetto riempitivo; quanto andando a ricreare un vero e proprio pelo dipinto.

Trucco Semipermanente Labbra

Le labbra sono uno dei campi di applicazione per i quali si può far ricorso al trucco semipermanente o permanente. Mettere in risalto la bellezza delle bocca è uno degli obiettivi che da sempre le donne inseguono: avere labbra belle, curate, carnose e in salute è un qualcosa che può contribuire ad un’immagine totalmente nuova per il viso di una donna.

E l’obiettivo del trucco semipermanente labbra è esattamente quello di ridisegnare e definire al meglio il contorno labbra. I risultati sono ormai garantiti e assolutamente naturali: si otterranno labbra carnose, simmetriche, definite. Il tutto in modo duraturo, senza quindi dover ritoccare make up trucchi vari ogni mattina.

Perché il vero vantaggio della dermopigmentazione, nome tecnico del trucco permanente / semipermanente, è proprio questo: avere per diversi mesi sul viso un effetto trucco appena applicato. Dopo qualche mese, non più di 12, i pigmenti di colore che sono stati inseriti vengono riassorbiti e tendono quindi a svanire.

Trucco Permanente Occhi

Uno dei campi di applicazione maggiormente richiesti per il trucco permanente è quello degli occhi; con la dermopigmentazione è possibile sistemare il contorno occhi ed eliminare ogni inestetismo o difetto ottenendo ciò che tutte le donne sognano: uno sguardo profondo e penetrante.

In pratica ciò che si cerca da sempre di ottenere con il make up tradizionale a base di prodotti cosmetici può essere perseguito oggi grazie al ricorso al trucco permanente; i risultati saranno più duraturi e resteranno per mesi nella zona del contorno occhi generando la medesima sensazione di un make up appena applicato.

Un trattamento che va a riguardare anche la zona sopracciglia, in qual caso di parla di microblading. Il trucco permanente degli occhi consente di disegnare un eyeliner impeccabile, creare un effetto infoltimento, correggere linee irregolari, coprire cicatrici o segni ed altri inestetismi della pelle. Un trattamento ideale per avere uno sguardo impeccabile senza dover ricorrere quotidianamente a make up e prodotti di cosmetici .

 

Trucco Semipermanente Costi

Quali sono i costi del trucco semipermanente? Dipende ovviamente dalla tipologia di trattamento e dal professionista che va ad applicarlo. È fondamentale evidenziare che i risultati non sono permanenti come un tatuaggio. Il trattamento andrà ritoccato ogni tot di mesi, circa ogni 12.
Per quanto riguarda i trattamenti delle sopracciglia, la cifra oscilla tra i 500 e i 600 euro per il trattamento iniziale; mentre i costi per sedute di ritocco del trucco semipermanente possono costare 150/200 euro l’una.

 

consulenza GRATUITA  con una delle figure MONDIALI  di trucco permanente/semipermanente presenti presso il Centro Estetico Indaco

PRENOTA CONSULENZA GRATUITA

trucco permanente
Andrea Calubini
trucco permanente
Sara Vettori
trucco semipermanente
Anna Maria Finelli
trucco semipermanente
Jurgita Jasiunaite
trucco permanente
Valentina Tecchio
trucco semipermanente
Giada Longo

se invece, vuoi ricevere piu informazioni tramite mail, compila il modulo di contatto. Grazie.