Linfodrenaggio Manuale Vodder è un Massaggio che permette alla linfa di ripristinare o accellerare la circolazione per mezzo di particolari manovre, può essere quindi considerato un intervento di sostegno nella prevenzione e risoluzione di alcuni inestetismi fra i quali soprattutto edemi in generale. Il segreto del Linfodrenaggio Manuale Vodder è dato principalmente da una manualità ritmica che con tocchi, pressioni, movimenti circolari modifica la pressione dei tessuti permettendo alla linfa una migliore circolazione.

LINFODRENAGGIO-MANUALE-VODDER-ROMA

Il Massaggio Linfodrenaggio Manuale Vodder nasce nel 1932

Esterid ed Emil Vodder avevano elaborato in Francia il metodo del drenaggio linfatico manuale applicandolo sui gangli ingrossati del collo di pazienti cronici. Vodder ottenne ottimi risultati per cui diffuse in Europa attraverso conferenze, seminari ecc. il suo metodo. A quei tempi, il sistema linfatico era sconosciuto e difficile da esplorare per cui ci volle molto tempo prima che questo fosse ritenuto valido e applicato sia nel campo estetico che fisioterapico.

La linfa oggi viene considerata come vera fonte di salute e sua protettrice. I linfociti sono responsabili della formazione di anticorpi e della difesa contro virus, batteri e infezioni. La linfa è onnipresente, collega in noi il microcosmo e macrocosmo perchè attraverso gli interstizi linfatici devono scorrere tutti gli elementi nutritizi e vitali per ogni singola cellula.

Il Linfodrenaggio Manuale Vodder

è un tipo di massaggio che viene praticato in modo particolare per il trattamento di svariate patologie linfoedematose ma è molto utile anche in gravidanza. Agisce sia sulla circolazione linfatica che sanguigna attraverso la normalizzazione del microcircolo che avviene con la ripresa delle contrazioni della muscolatura intrinseca dei vasi linfatici e l’accellerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento dei liquidi a livello dei capillari.  Il Linfodrenaggio Manuale Vodderè anche un ottimo massaggio antistress se fatto integralmente, azione poco conosciuta, in quanto lavora sulla normalizzazione del sistema nervoso neurovegetativo distendendo la muscolatura scheletrica, viscerale e la psiche. Il Linfodrenaggio Manuale Vodder è un massaggio che va oltre il contatto paziente-operatore perché nel linfodrenaggio occorre osservare, ascoltare, percepire e questo permette di dare un senso diverso al gesto del massaggio ma naturalmente occorre anche conoscere bene il sistema linfatico per dare, caso per caso, la giusta pressione, ritmicità e direzione alle manovre.

durata del massaggio linfodrenaggio manuale vodder: 1 ora

costo del massaggio linfodrenaggio manuale vodder : €. 60,00