Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio manuale vodder, è un massaggio noto anche come drenaggio linfatico manuale. La tecnica viene utilizzata sia in campo estetico che in campo medico ed è stata ideata negli anni ’30 da un medico danese, Emil Vodder.

LINFODRENAGGIO MANUALE VODDER
LINFODRENAGGIO MANUALE

Linfodrenaggio manuale

Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio che permette alla linfa di ripristinare la circolazione grazie a particolari manovre.

Per questo motivo può essere quindi considerato un intervento ideale nella prevenzione e risoluzione di vari inestetismi, in particolare per gli edemi.

Il segreto linfodrenaggio manuale è la manualità ritmica che con pressioni, tocchi e movimenti circolari modifica la pressione dei tessuti consentendo una migliore circolazione alla linfa.

LINFODRENAGGIO VODDER

Linfodrenaggio vodder

Il linfodrenaggio Vodder è che la prima tecnica di massaggio linfatico manuale ideata nel 1932 da Emil e Estrid Vodder. I due coniugi elaborarono il metodo del drenaggio linfatico manuale in Francia e lo applicarono su rigonfiamenti del collo di pazienti cronici.
Vodder ottenne ottimi risultati e il nuovo metodo si diffuse presto in Europa, ma ci volle del tempo prima che fosse ritenuto valido sia nel campo estetico che fisioterapico poiché all’epoca il sistema linfatico era sconosciuto e difficile da esplorare.

Oggi la linfa viene considerata come vera fonte di salute: i linfociti sono responsabili della formazione di anticorpi e della difesa contro virus, batteri e infezioni.

La linfa collega in noi il microcosmo e macrocosmo perché attraverso gli interstizi linfatici devono scorrere tutti gli elementi nutritizi e vitali per ogni singola cellula.

linfodrenaggio viso

linfodrenaggio viso

 

Il linfodrenaggio consente di ottenere ottimi risultati su diverse zone del corpo, in quanto aiuta a liberare l’organismo dai liquidi in eccesso e riattiva il sistema circolatorio.

In particolare il linfodrenaggio viso consente di migliorare la tonicità, l’elasticità e la luminosità della pelle.

Per rendere il trattamento più efficace spesso vengono utilizzati oli essenziali con proprietà antiossidanti i cui principi attivi penetrano nella cute durante il massaggio.

linfodrenaggio in gravidanza

Linfodrenaggio in gravidanza

 

Consigliato per combattere la ritenzione idrica e gli edemi, il linfodrenaggio in gravidanza favorisce un migliore stato di benessere e di eliminazione di questi fastidi.

Il massaggio previene il ristagno di liquidi e riduce il gonfiore provocato dalla ritenzione idrica.

linfodrenaggio metodo vodder

Linfodrenaggio metodo vodder

Il linfodrenaggio metodo Vodder è un tipo di massaggio che viene praticato che agisce sia sulla circolazione linfatica che sanguigna tramite l’attivazione del microcircolo.

E’ anche un ottimo massaggio antistress in quanto lavora sulla normalizzazione del sistema nervoso neurovegetativo e distende la muscolatura scheletrica, viscerale e la psiche.

Il Linfodrenaggio metodo Vodder stabilisce uno stretto contatto tra operatore e paziente, poiché il primo deve percepire le necessità del secondo.

Questo dettaglio conferisce al massaggio vodder un senso diverso ma ovviamente bisogna conoscere bene il sistema linfatico per dare il giusto ritmo e la giusta direzione alle manovre.

massaggio linfodrenaggio

Massaggio linfodrenaggio

Il massaggio linfodrenaggio vodder è particolarmente utile per prevenire e contrastare il ristagno di liquidi nell’organismo.

La tecnica trova però larga applicazione anche in ambito medico e ad esempio viene utilizzata come terapia di supporto per trattare il linfodema del braccio.

LINFODRENAGGIO COSTI

Linfodrenaggio costi

I costi del linfodrenaggio sono di €. 60,00 e la durata di ogni seduta è di 1 ora. Un trattamento linfodrenaggio tipo prevede un ciclo di minimo 6 sedute di massaggi.

Se il trattamento è rivolto a combattere la cellulite, in genere sono molte di più ed è consigliato effettuare una consulenza gratuita con Luisa Riccardi responsabile del Centro di Estetica Indaco.

linfodrenaggio manuale vodder

prenota la consulenza GRATUITA prima di effettuare il linfodrenaggio manuale vodder con la responsabile di Estetica Indaco Luisa Riccardi cliccando sul bottone sottostante