La cellulite colpisce alcune zone specifiche del corpo oggi andremo a vedere in particolare come si forma la cellulite sulla pancia e come eliminarla definitivamente.
La cellulite è una patologia che colpisce principalmente le donne. Infatti in tutto il mondo sono circa il 90% delle donne ad essere colpite da questa malattia. Infatti la cellulite se bene viene spesso identificato solo come un difetto fisico è una malattia vera e propria. La malattia della cellulite colpisce in profondità la pelle. Negli strati profondi si vanno a formare dei tessuti adiposi in eccesso che si fermano in determinate zone. Le zone in cui possiamo individuare la cellulite sono ad esempio: cosce, glutei e pancia. La cellulite sulla pancia è meno diffusa rispetto alla cellulite sui glutei e alla cellulite sulle cosce. è infatti una zona che tende a depositare meno tessuti grassi. Troviamo questo tipo di cellulite sopratutto in persone sovrappeso. La patologia però colpisce ogni donna. Anche quelle snelle. La sua comparsa non dipende infatti dal peso corporeo ma da una serie di cattive abitudini che siamo soliti eseguire ogni giorno o frequentemente.
Cellulite sulla pancia come possiamo contrastarla?
Sul mercato troviamo centinaia di prodotti diversi per eliminare la cellulite. Però la realtà è che anche se in alcuni casi possono essere efficaci la loro efficacia non è duratura. La maggior parte dei trattamenti agisce in superficie. Fermandosi all’eliminazione del classico effetto buccia d’arancia. Come abbia detto nel precedente paragrafo questa patologia fonda le sue basi in profondità. Per contrastarla realmente dobbiamo agire proprio in quella zona. La prima cosa che dobbiamo fare è eliminare ogni abitudine negativa sostituendola con un abitudine sana.
Vediamo perciò come trasformare le abitudini negative in positive:
- abuso di alcol e bibite gassate. Riduciamo perciò l’apporto di determinate sostanze prediligendo sostanze non alcoliche e non gassate.
- vita sedentaria. Cominciamo ad esempio prediligendo l’utilizzo delle scale anzichè dell’ascensore. Per poi andare ad inserire uno sport che aiuta a scaricare lo stress. Al tempo stesso andremo così a stimolare il corpo e i nostri muscoli.
- alimentazione errata. Non si parla di seguire una dieta ma di seguire un alimentazione sana povera di grassi e ricca di alimenti nutrienti.
- scarso apporto di liquidi. Aumentiamo il nostro apporto di liquidi. Un essere umano deve bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
- Fumare. Smettiamo di fumare o quanto meno se proprio non ci riuscite riducete le sigarette.
- Indumenti troppo aderenti indossati tutti i giorni o quasi. Ogni tanto cambiamo scegliamo dei pantaloni più comodi e perchè no una tuta ogni tanto.
Cellulite sulla pancia eliminarla definitivamente con il trattamento Endermologie
Quando avremo capito che alla base di questa patologia ci sono i nostri comportamenti errati allora potremmo rivolgerci al trattamento per eccellenza: Endermologie.
Il trattamento Endermologie viene eseguito con un macchinario specifico chiamato ENDERMOLAB LPG. Questo macchinario consente di eseguire massaggi in profondità. Grazie ai suoi rulli e alle sue testine che agiscono in modo tale da scuotere i tessuti profondi. Cosi si facilità lo scioglimento dei tessuti adiposi. Ossia i tessuti grassi. Si rimette in moto la circolazione sanguinea riportandola al corretto funzionamento. Viene eliminata la ritenzione idrica. Eliminando di conseguenza anche la classica buccia d’arancia. Al tempo stesso il trattamento tonifica il corpo. L’intensità del massaggio viene decisa dal professionista in base alla pelle e alla gravità della cellulite. Il trattamento è adatto a tutti. Può essere utilizzato anche in gravidanza. Prima di eseguire il trattamento si viene sottoposti ad un confronto con lo specialista. Sarà lui a stabilire quante sedute saranno necessarie e l’intensità del trattamento.