Al mondo esistono tanti tipi di cellulite differenti, possiamo suddividerli in 4 grandi categorie, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche.
La cellulite viene molto spesso definita un inestetismo in realtà la cellulite è malattia. Tutti la conosciamo questo perchè colpisce un altissima concentrazione di donne nel mondo, si conta infatti che circa il 90% delle donne vengono colpite. Infatti è tra le patologie più diffuse al mondo. Colpisce donne indistintamente dal loro peso corporeo, e quindi influenza le magre tanto quanto le donne in sovrappeso perchè è causata da una serie di cattive abitudini quotidiane. è possibile eliminare la cellulite rivolgendosi al trattamento giusto. Esistono al mondo tanti tipi di cellulite e non possono essere curati tutti allo stesso modo, l’unico trattamento naturale in grado di contrastarlo è endermologie.
Quali tipi di cellulite si conoscono al mondo?
Al mondo come abbiamo detto ci sono diversi tipi di cellulite. Possiamo però raggrupparli in 4 grandi categorie. Queste categorie si differenziano per forma, avanzamento e gravità della malattia. Partiamo perciò dalla più lieve la cellulite acquosa per arrivare poi alla più grave la cellulite sclerotica. Più è insidiata la malattia più è difficile contrastarla, ma non impossibile. Endermologie in questi casi agiscono molto meglio di qualsiasi altro trattamento perchè vanno ad eliminare direttamente il problema alla base. Si tende infatti con altri metodi a curare i sintomi come “la buccia d’arancia” ma non si tende mai ad arrivare in fondo alla questione. Come abbiamo detto la cellulite compare per una serie di cattive abitudini tra queste:
– cattiva alimentazione
– vestiti troppo aderenti
– consumo di alcolici e bibite gassate in eccesso
– fumo
– stress
– nessuna attività fisica.
Se vogliamo eliminare la cellulite o scampare il rischio di contrarla è bene avere una vita sana e regolare. Andiamo a scoprire quali tipi di cellulite esistono al mondo.
Tipi di cellulite: Cellulite Acquosa.
La cellulite acquosa è la patologia allo stato iniziale. La pelle si presenta ancora morbida e compatta, si appena un accenno di buccia d’arancia in alcuni casi in altri è completamente assente. In profondità invece cominciano a gonfiarsi le cellule adipose che si vanno a raggruppare andando a comprimere i vasi sanguinei. Così facendo si compromette la circolazione sanguinea e si va a creare la ritenzione idrica.
Tipi di cellulite: Cellulite Adiposa.
La cellulite adiposa è lo stato seguente. Le cellule sono ormai raggruppate in gruppo e creano dei veri e propri cuscinetti. Questi cuscinetti si gonfiano sempre di più trattengono i liquidi e le tossine e vanno a creare la ritenzione idrica più intensa. La circolazione sanguinea è compromessa. Si forma la buccia d’arancia. La pelle perde morbidezza e comincia a indurirsi. Al tatto la troviamo ruvida.
Tipi di cellulite: Cellulite Fibrosa
La cellulite fibrosa è il primo stadio grave della cellulite. Non sono più cellule a formarsi ma dei veri e propri strati di tessuto adiposo, grasso, ricco di tossine e liquido. Questo tessuto si blocca in determinati punti. Compromette in modo evidente la circolazione sanguinea e la ritenzione idrica è altissima. La pelle è ruvida e dura al tatto. La buccia d’arancia è accompagnata dai buchi. Si vanno infatti a formare di rigonfiamenti all’interno della cute. In alcuni casi possiamo provare dolore al tatto.
Tipi di cellulite: Cellulite Sclerotica.
La cellulite sclerotica è la forma più grave di cellulite che conosciamo. A formarsi sono più strati di tessuto adiposo accompagnato da macro noduli che si muovono all’interno del derma. La circolazione è compromessa e per questo possono apparire zone violacee a causa di lividi. La ritenzione idrica è ai massimi livelli. A questo punto la pelle è ruvidissima, dura e dolente. Infatti questo tipo di cellulite provoca dolore. Al tatto possiamo sentire i macro noduli all’interno della cute.
Tipi di cellulite come agisce endermologie.
L’endermologie è un trattamento che prevede l’utilizzo di un macchinario LPG Endermologie che esegue massaggi profondi. Grazie ai suoi rulli, alle sue testine e alla sua tecnologia esegue questi massaggi che vanno a sciogliere i tessuti adiposi formatosi in profondità. Il trattamento può essere eseguito su ogni tipo di cellulite. Questo perchè il professionista prima di sottoporvi al trattamento studierà il vostro caso e in base alla gravità e al tipo di pelle andrà a creare un trattamento personalizzato. Durante questi massaggi la pelle viene stimolata a rimettersi in moto e così tutti gli apparati compromessi. La circolazione sanguinea viene rimessa in moto correttamente, la ritenzione idrica va ad eliminarsi e al tempo stesso il corpo viene tonificato. Un trattamento che agisce in profondità per eliminare fino all’ultima cellula adiposa.