Altro tipo di cellulite che incontriamo è la Cellulite Fibrosa una tra le più gravi.
Se la Cellulite Acquosa e la Cellulite Adiposa sono tra i primi stadi della cellulite e sono anche i più semplici da eliminare, con la cellulite fibrosa entriamo nel campo dei più difficili. Infatti la cellulite Fibrosa rientra tra le forme di questa patologia più grave. Questo perchè vediamo la comparsa dei primi noduli sulla pelle e dei primi sintomi di dolore. Abbiamo detto molte volte che la cellulite è malattia e come tale deve essere affrontata. Essendo una patologia particolare possiamo classificarla per tipologia e stadi. Questo stadio e forma di cellulite rientra tra le più gravi che ci capiterà di incontrare andiamo a scoprirla meglio. Vediamo come endermologie può agire su questa patologia ristabilendo il normale equilibrio della pelle.
Cellulite Fibrosa: chi colpisce questa patologia e quali ne sono le cause.
La cellulite fibrosa non colpisce tutte le donne. Diversi studi hanno infatti dimostrato che a subire in particolare questa patologia sono le donne di etnia occidentale. Tutto dipende dallo stile di vita completamente errato che viene svolto dalla maggior parte delle donne occidentali. Vediamo quali sono i fattori che influenzano maggiormente la comparsa di questa tipologia:
- Indossare capi d’abbigliamento troppo attillati o scarpe non idonee influenzano negativamente la circolazione sanguinea.
- Errata postura. Questa tipologia di cellulite è stata maggiormente individuata in donne che effettuano un lavoro che le obbliga a stare molto tempo in piedi o sedute.
- Assunzione di pillola anticoncezionale o medicine similari.
- Patologie a livello posturale.
- Stitichezza e dolori allo stomaco frequenti portano ad un irrigidimento di alcune zone del corpo.
- Stress ad alti livelli, sopratutto se emotivo e sopratutto se ricco di adrenalina.
Cellulite Fibrosa come si sviluppa?
Questo genere di cellulite si sviluppa in profondità della pelle ma anche superficialmente. Infatti viene compromesso e alterato l’intero derma. Si sviluppa maggiormente nei glutei. Negli strati più profondi si formano dei macro moduli. La pelle si presenta fredda, irregolare e cicatrizzata in alcuni casi. Il tessuto risulta pastoso e al tatto può provocare dolore. Questa tipologia di cellulite tende a comparire agli over 35 ed è molto difficile eliminarla del tutto. Questo perchè i disturbi su cui andare ad agire sono differenti e la complessità della pelle rende tutto molto più difficile. Ma il trattamento endermologie può riportare la pelle al regolare funzionamento.
Cellulite Fibrosa: come agisce il trattamento endermologie sulla pelle.
Il trattamento di endermologie è davvero un trattamento particolare. Precisiamo che è un trattamento naturale e non prevede l’utilizzo di particolari prodotti se non l’utilizzo di una crema studiata sempre da LPG, il brand che ha creato il macchinario endermologie, che favorisce e velocizza il trattamento. Solitamente però viene utilizzato solamente il macchinario che esegue massaggi in profondità. Questo macchinario chiamato LPG Endermologie presenta rulli e testine che con delicatezza vanno ad eseguire un massaggio che scioglie il grasso bloccato all’interno dei tessuti. In questo modo le cellule ricominciano a smaltire le tossine sgonfiandosi anche dei liquidi in eccesso. Si elimina cosi la ritenzione idrica e si ristabilisce la circolazione sanguinea. Seduta dopo seduta anche la pelle esterna riprenderà vigore e tornerà normale e morbida al tatto.