Cellulite Malattia: Come contrastare in modo efficace questo problema del corpo femminile?
La cellulite “DICONO” è una malattia e a soffrirne sono oltre il 90% delle donne al mondo. Non sono esenti da questo inestetismo le donne magre e longilinee infatti la malattia colpisce tutte le donne indipendentemente dal peso. Ovviamente le donne in sovrappeso sono maggiormente soggette a questa patologia perché fanno abuso di tutto ciò che la causa. Infatti la cellulite nasce a causa di una vita irregolare ed errata. Lo stress è la causa principale perché porta ad un qualsiasi individuo ad intraprendere una vita sregolata e ricca di cattive abitudini. Infatti una delle cattive abitudini che rende terreno fertile alla cellulite malattia è la cattiva alimentazione. Ma troviamo anche l’assenza di attività fisica di qualsiasi tipo, l’abuso di alcool, le sigarette e portare frequentemente indumenti molto stretti.
Come accorgerci se siamo affetti dalla cellulite malattia?
La cellulite è facilmente riconoscibile. Infatti basta osservare il corpo nei casi più gravi per renderci conto della sua presenza. Quando si è affetti dalla cellulite c’è la presenza di una pelle molto ruvida al tappo ciò che siamo soliti chiamare “ buccia d’arancia”. La pelle presenta anche dei rigonfiamenti e dei buchi nella pelle nei casi drastici. Quindi oltre a riconoscerla a livello visivo la possiamo riconoscere anche al tatto. L’inestetismo della cellulite nasce perché i tessuti adiposi si solidificano e si fossilizzano negli strati profondi della pelle. Si fermano senza più sciogliersi e quindi portano alla nascita della cellulite.
Cellulite malattia: come contrastarla?
Per contrastare la cellulite dobbiamo prima di tutto eliminare tutte le abitudini sbagliate. Cominciare a praticare un’attività fisica regolarmente. Aumentare l’apporto di liquidi sani come acqua, succhi di frutta e altre bevande benefiche per il corpo. Portare indumenti più comodi e meno aderenti. Eliminare le sigarette e ridurre l’apporto di bevande alcoliche e gassate. Inoltre cercare di avere una vita più rilassata e meno stressante. Tutto questo serve a scongiurare la comparsa della cellulite oppure a contrastarne la ricomparsa. Esiste infatti al mondo un trattamento utilissimo ed efficace che consente di eliminarla in modo rapido e naturale e si chiama endermologie.
Cellulite malattia: endermologie come funziona
Endermologie è un trattamento di ultima generazione. E’ innovativo, naturale e riesce ad apportare diversi benefici. Questo trattamento per contrastare la cellulite è il numero 1 al mondo. Grazie a questo macchinario (ENDERMOLAB LPG) possiamo eseguire un massaggio profondo alla nostra pelle andando così a smuovere e sciogliere tutto il tessuto adiposo che ha causato la creazione della malattia. Al tempo stesso la pelle si stimola rigenerandosi. I tessuti si tonificano e a beneficiare del trattamento è tutto il corpo. Anche gli uomini possono beneficiare di questo trattamento. C’è infatti un massaggio pensato appositamente per il viso maschile per rendere la pelle più sana, elastica e senza rughe. Endermologie è quindi un trattamento a 360 gradi in grado di dare beneficio a chiunque lo scelga.