Le donne passano ogni giorno della loro vita a curare il loro aspetto esteriore e se dovessimo identificare il loro nemico per eccellenza non potremmo far altro che citare la cellulite. Ecco perché oggi andremo a parlare degli inestetismi della cellulite.
Inestetismi cellulite. Il tallone di Achille di ogni donna è sicuramente la cellulite. Ogni giorno le donne combattono contro gli inestetismi della cellulite e la maggior parte delle volte lo fanno invano. Ci sono in commercio centinaia di prodotti differenti ma questi non portano mai ai risultati sperati, perciò cosa fare quando ci ritroviamo davanti a questo grande problema? Prima di darvi una risposta è bene capire perché la cellulite si presenta, cos’è e come possiamo contrastarla ed infine scopriamo come eliminare la cellulite.
Inestetismi cellulite il nemico numero uno di molte donne.
Ben l’80% delle donne si scontra con il problema della cellulite. Ha poca importanza se si ha un corpo snello oppure un corpo grasso, tutte possono incorrere in questo problema. La cellulite infatti tende a comparire quando ci si trova in un periodo particolare della nostra vita, ad esempio l’adolescenza, e ci troviamo ad affrontare un drastico cambio ormonale. Questo cambio ormonale porta con se diversi scompensi tra cui gli inestetismi della cellulite. La cellulite non è altro che tessuto grasso adiposo che si ferma negli strati profondi della pelle andando a causare quello che noi chiamiamo “ effetto buccia d’arancia”. Nei casi più gravi la pelle presenta anche bozzi e rigonfiamenti soprattutto se si ha una scarsa ritenzione idrica.
Inestetismi cellulite: cause e rimedi
Tutti andiamo incontro ad un cambio ormonale ma perché solamente l’80% delle donne si scontra con la cellulite? Ci sono altri fattori infatti che ne determinano la comparsa:
– Scarso apporto di liquidi.
– Nessuna attività fisica
– Abuso di alcool e bibite gassate
– Sigarette
– Abiti molto stretti.
Tutte queste azioni che svolgiamo quotidianamente contribuiscono alla comparsa della cellulite. La prima azione da fare per contrastare la cellulite è perciò cambiare il nostro stile di vita per uno più sano ed equilibrato. Se vogliamo però trovare un trattamento che ci consenta di risolvere il problema completamente e in profondità allora possiamo scegliere endermologie un massaggio meccanico profondo che viene eseguito con un macchinario apposito ( ENDERMOLAB ) che consente di sciogliere il grasso in profondità. Inoltre consente di tonificare il corpo in maniera sana e duratura.