Cellulite Sclerotica la cellulite più grave che ci capiterà mai di vedere, oltre ad essere brutta da guardare è anche dolorosa.
Nessuno ne parla mai ma di cellulite ne esistono vari tipi. Tra questi troviamo la Cellulite Sclerotica. Questo tipo di cellulite è la più grave che ci capiterà mai di incontrare. Possiamo infatti definirlo lo stadio finale della malattia, non esistono stadi più gravi. Abbiamo infatti detto molte volte che la cellulite è malattia e sopratutto è progressiva. La cellulite va trattata perciò come una patologia e non possiamo semplicemente agire sui sintomi come la “buccia d’arancia” o i ” buchi di cellulite” ma dobbiamo agire in profondità. è proprio in profondità che si annida e che causa i problemi principali e anche quelli più gravi. Andiamo a scoprire come si forma la cellulite Sclerotica e come possiamo eliminarla attraverso endermologie.
Cellulite Sclerotica: la cellulite allo stadio finale.
In questo stadio la cellulite è alla sua massima forma. La pelle esterna si presenta rigida, con la classica “buccia d’arancia”, sono evidenti i buchi di cellulite e provoca dolore al tatto. Questo genere di cellulite la troviamo maggiormente intorno ai glutei e alle cosce, La cellulite glutei è sicuramente la più diffusa. E queste sono zone molto delicate e molto spesso contratte dai muscoli del corpo. A questo stadio la cellulite ha creato dei veri e propri cuscini ricchi di tessuto adiposo che si sono gonfiati e che hanno creato ritenzione idrica e cattiva circolazione sanguinea. Al tempo stesso questi tessuti si sono fossilizzati in queste zone creando perciò un tessuto irregolare della pelle. Oltre a questo condizionano tutto l’organismo colpito e quindi automaticamente la pelle è più sensibile. In questo caso infatti si prova anche dolore al tatto.
Cellulite Sclerotica combatterla e sconfiggerla è possibile.
Sconfiggere la cellulite anche se a questo stadio è perfettamente possibile. Questo perchè possiamo affidarci ad un trattamento chiamato endermologie che è naturale e agisce in profondità. Non si tratta infatti di curare i sintomi ma di curare la malattia alla base. Ed è esattamente quello che fa questo trattamento. Colpisce direttamente quelle zone profonde che creano tutti questi disagi. Il trattamento prevede un massaggio profondo con un macchinario LPG Endermologie che grazie ai suoi rulli che massaggiano la pelle smuove i tessuti adiposi. Li smuove e li stimola a sciogliersi. Stimola inoltre la formazione di cellule sane e rimette in moto la circolazione sanguinea eliminando così la ritenzione idrica. Ovviamente per guarire da questa tipologia di cellulite occorrono sicuramente maggiori sedute ed un trattamento aggressivo. Nonostante questo ogni trattamento viene eseguito sulla base della pelle da trattare e se ne considera la sua sensibilità.