Donne di ogni età e di ogni peso si scontrano quotidianamente con il nemico numero uno al mondo: la cellulite! Esistono al mondo però dei trattamenti e degli esercizi adatti a contrastarla. Ecco perché oggi in questo articolo vedremo cellulite esercizi e come contrastarla al meglio anche con i nuovi trattamenti.
Cellulite esercizi. Donne di ogni età e di ogni peso corporeo si scontrano ogni giorno con il loro nemico numero uno la cellulite. Infatti la malattia della cellulite non risparmia proprio nessuna ne chi è magro ne chi è in sovrappeso. A determinare la nascita della patologia non è infatti il peso in eccesso ma una serie di cattive abitudine che ogni giorno svolgiamo. Il primo fattore che crea terreno fertile per la cellulite è una cattiva alimentazione correlata ad uno scarso apporto di liquidi. Questa combinazione porta a fermare negli strati profondi della pelle i grassi che si trasformano in tessuti adiposi. Le zone che vengono maggiormente colpite sono cosce, gambe, glutei e fianchi ma in alcuni casi anche altre zone come braccia o pancia. Per scongiurare la sua comparsa bisogna avere una vita regolare, priva di stress e con un’alimentazione corretta.
Cellulite esercizi: basta avere un’alimentazione sana per salvarsi dalla comparsa della cellulite?
Non basta però avere un’alimentazione sana per salvarci dalla comparsa di questo inestetismo della pelle. Bisogna infatti eliminare sigarette, alcool e bevande gassate dalla nostra quotidianità. Inoltre evitare di indossare capi d’abbigliamento troppo aderenti. Praticare uno sport qualsiasi che ci consente di mantenere in forma il nostro corpo. Ci sono però degli esercizi specifici che ci aiutano a tonificare il corpo ed eliminare la cellulite. Questi esercizi sono però efficaci se vengono eseguiti con costanza e se la cellulite è a uno stato lieve. I principali esercizi che ci aiutano a contrastarla sono piegamenti, squat e addominali. Ovviamente questi esercizi devono essere combinati ad un’alimentazione sana e un giusto apporto di liquidi. Possiamo in questo modo eliminare gli inestetismi esterni come la buccia d’arancia e tonificare il corpo, ma per risolvere il problema bisogna arrivare in profondità e allora come fare?
Cellulite esercizi: come risolvere il problema internamente?
Abbiamo visto però che la cellulite è una malattia che attacca l’organismo dall’interno, dobbiamo perciò eliminare la cellulite anche li. Per farlo possiamo affidarci ad una tecnica innovativa, potente e non invasiva: endermologie. Questo trattamento prevede l’utilizzo di uno strumento che effettua massaggi al corpo arrivando in profondità. I massaggi effettuati sono in grado di sciogliere i tessuti adiposi. Il trattamento oltre a dare questi benefici al corpo è anche in grado di tonificare i muscoli e rassodare la pelle. Al mondo e al giorno d’oggi questo è l’unico trattamento davvero efficace per combattere efficacemente la cellulite dal corpo. I risultati sono già visibili dalla terza seduta e dobbiamo sempre ricordarci di mantenere un’alimentazione sana e corretta.