Oltre il 90% della popolazione femminile mondiale si imbatte nella cellulite. La cellulite non interessa tutto il corpo ma solo alcune zone ad esempio troviamo cellulite cosce e glutei.
La cellulite la conosciamo tutti. Quanto meno ne conosciamo il termine. Molti di noi non sanno effettivamente cosa sia la malattia della cellulite e si ferma unicamente a categorizzarla in base ai suoi inestetismi. La classica “ buccia d’arancia “ ad esempio è uno dei sintomi più conosciuti al mondo ed odiati perché dal punto di vista estetico non è per niente bello da vedere. Non tutti infatti sanno che la cellulite è una vera e propria malattia e che possiamo e dobbiamo curarla alla base. Sul mercato ci vengono proposte un milione di alternative miracolanti anticellulite per guarire dalla cellulite. O quanto meno per eliminare l’effetto buccia d’arancia. Alcune funziona ma smettendo l’utilizzo della crema o lozione inevitabilmente la vedremo ricomparire. Questo perché questi prodotti non agiscono in profondità e si fermano alla superficie. Al giorno d’oggi esiste una soluzione in grado di agire in profondità e naturalmente si chiama endermologie. Ma prima di parlare del trattamento cerchiamo di capire cos’è la cellulite e perché si forma.
Cellulite cosce cos’è la cellulite?
La cellulite è una patologia che colpisce maggiormente le donne indipendentemente dal loro peso corporeo. È possibile che una donna pesi 40 chili ma venga comunque colpita da questa patologia. Infatti la causa non è il peso corporeo ma un insieme di cattive abitudini che porta alla formazione di maggior tessuto adiposo. Questo tessuto adiposo si ferma in alcune zone specifiche del copro in particolare in questo caso nelle cosce. Ma anche nei glutei, pancia e braccia. Tutte zone molto particolare e tendenti all’accumulo di grasso. I tessuti adiposi infatti non sono altro che grassi in eccesso che il nostro corpo non riesce a smaltire. Fermandosi in queste zone si subisce una pressione maggiore che va a influire sulla circolazione sanguinea. Inoltre si presenta la ritenzione idrica e questo va a causare la buccia d’arancia. Oltre che buchi e rigonfiamenti nelle zone interessate.
Cellulite cosce quali sono queste cattive abitudini che portano alla cellulite?
La cellulite nasce a causa delle cattive abitudini tra queste quelle identificate sono:
– Scarsa attività fisica o vita sedentaria
– Alimentazione errata
– Abuso di alcool e bevande gassate
– Sigarette
– Scarso apporto di liquidi
– Abbigliamento per lo più aderente.
Eliminando queste cattive abitudini preveniamo la comparsa della cellulite e nel caso in cui l’abbiamo già presente facilitiamo il percorso di guarigione.
Cellulite Cosce guarire con endermologie.
Un trattamento sicuro, naturale e realmente efficace per eliminare la cellulite è endermologie. Questa tecnica prevede l’utilizzo di un macchinario che massaggia il corpo in profondità. L’intensità del massaggio viene deciso dal professionista in base alla sensibilità della pelle e alla gravità della patologia. Il massaggio messo in atto dall’endermologie stimola la ricrescita dei tessuti sani. Inoltre scioglie il grasso presente e i tessuti adiposi riportando il giusto equilibrio nella circolazione sanguinea. Al tempo stesso stimola la pelle a rinnovarsi e a tonificarsi in questo modo si elimina anche la buccia d’arancia. Il trattamento è sicuro e può essere utilizzato sia da donne in gravidanza che da anziani.