Peeling corpo
Il peeling corpo è una soluzione efficace per avere una pelle liscia e morbida; uno scrub naturale, questo il nome del trattamento, che va ad esfoliare la pelle con delicatezza donandole nuova luce.
Esfoliare la pelle, ciò che si va a fare con il peeling, vuol dire togliere i primi strati, rimuoverli insieme alle impurità che necessariamente si vanno a depositare nei primi strati della cute a causa di sostanze naturali, trucco, inquinamento.
Un trattamento che viene applicato soprattutto sul viso e non soltanto sul corpo facendo ricorso a sostanze specifiche utili a raggiungere l’obiettivo: il peeling chimico viso è uno dei trattamenti di estetica ad oggi più richiesti sul mercato. Una pratica comunemente diffusa e apprezzata in tutto il mondo viste le sue capacità di donare una pelle sempre più liscia, malgrado il trascorrere degli anni.
Peeling corpo
Il peeling può essere realizzato con diverse sostanze chimiche in grado di pulire la pelle ed esfoliarla: tra i trattamenti più richiesti vi è ad esempio il peeling acido mandelico. Una sostanza derivata dall’estratto di mandorle e che è in grado di garantire ottimi risultati in campo dermatologico.
L’acido mandelico ha una azione esfoliante, antiossidante e schiarente sulla pelle così come avviene ad esempio con l’acido glicolico, altra sostanza molto utilizzata in ambito estetico per il peeling. Il vero vantaggio dell’acido mandelico rispetto agli altri prodotti è quello di essere molto più sensibile, quindi molto ben tollerato anche da chi abbia una pelle estremamente delicata.
Il costo del peeling viso è variabile, dipende dalla profondità del trattamento e da quello che si vuole ottenere; ciascuno ha una tipologia di pelle e le impurità da rimuovere possono essere più o meno presenti.