come rassodare la pancia
COME RASSODARE LA PANCIA: Essere soddisfatti del proprio aspetto fisico è fondamentale per accettarsi e soprattutto piacersi. Uno dei problemi più frequenti che assillano le persone è la pancia molle, provocata spesso da rapidi ed eccessivi dimagrimenti ma anche dalle gravidanze.
La pelle in questi casi perde la sua tonicità e la sua elasticità e tende a diventare molle e flaccida.
come rassodare la pancia
e riportare l’addome piatto e ben sodo? Generalmente dovrebbe essere sufficiente l’esercizio fisico mirato proprio alla zona addominale, ma invece non è così. Gli esperti affermano infatti che, per ottenere risultati validi e duraturi, è necessario sviluppare la massa muscolare di tutto il corpo da associare ad una perdita regolare di grasso in eccesso. Lo sviluppo della massa muscolare consente di riempire lo spazio che c’è tra la pelle e i muscoli e nel frattempo elimina il grasso e distende la pelle.
Per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile ad un corretto allenamento va integrata anche una corretta alimentazione: l’azione combinata di questi due programmi consentirà di raggiungere risultati sorprendenti e di rassodare al meglio la pancia.
Naturalmente su come rassodare la pancia conta molto la costanza e la regolarità di ogni programma: sono infatti queste le prerogative che permettono di avere risultati eccellenti anche in tempi brevi. Ogni programma di allenamento che sia supportato da un regime alimentare specifico deve essere rispettato rigorosamente per consentire ai muscoli addominali di fare il loro lavoro e di aumentare le possibilità di avere un ventre piatto e senza pelle molle. La pancia ben rassodata è frutto di un lavoro a 360° che ha come obiettivo proprio la riduzione della parte molle: insistere significa accelerare il processo di riempimento e lo scioglimento del grasso in eccesso che lasceranno posto ad una pelle soda e tonica.
Nel nostro istituto eseguiamo dei trattamenti di talassoterapia con acqua di mare, Sali Marini e Alghe arricchiti da essenze funzionali.
Nel nostro Centro puoi trovare inoltre dei programmi di rassodamento dei tessuti attraverso manualità uniche come il GOMMING il massaggio antigravitazionale e trattamenti con il macchinario ENDERMOLOGIE stimolatore cellulare per la formazione di nuovo collagene acido ialuronico e fibre elastiche.
Rassodare la pancia
Oltre al nostro macchinario ENDERMOLOGIE , per ottenere una pancia ben rassodata la soluzione ideale è allenare gli addominali con una certa frequenza. In genere basta svolgere esercizio fisico almeno due o tre giorni a settimana per ottenere ottimi risultati ma è consigliabile eseguire un programma di allenamento che metta tutto il corpo in movimento così da aumentare il metabolismo, la massa muscolare magra e contemporaneamente rassodare il corpo. Gli esercizi devono quindi essere diversi e devono coinvolgere tutto il corpo ma in maniera specifica l’addome: quindi largo a crunch, addominali laterali, addominali alti e obliqui, addominali bassi.
Per cominciare è consigliabile alternare un esercizio per gli addominali, uno per i laterali ed uno per i bassi, eseguendo 15 ripetizioni per tipo e da ripetere minimo tre volte. Quando siete più allenati potete introdurre altri esercizi per stimolare meglio la zona addominale e far lavorare al tempo stesso tutto il corpo. Agli esercizi è possibile alternare anche un programma di esercizi con la cyclette ma anche esercizi con attrezzi, fitness, steps o tapis roulant.
Anche lo stretching è utile per rassodare la pancia e rinforza i muscoli. Ideale da fare dopo un ciclo di attività fisica, lo stretching è semplice da eseguire e basta distendersi a pancia in su, mettere le braccia dietro la testa e allungare quanto più possibile il corpo: mantenere l’allungo per circa 30 secondi poi ripetere lo stiramento.
Ci sono anche sport che sono efficaci per rassodare la pancia. Ad esempio, il tennis, l’aerobica, il nuoto e l’acqua gym sono molto utili per tonificare e rassodare i muscoli dell’addome. Per ottenere gli effetti desiderati queste attività sportive vanno praticate con regolarità.
Rassodare pancia
Gli esercizi su come rassodare la pancia e glutei devono essere eseguiti correttamente per evitare che possano causare lesioni o strappi muscolari. Praticare una buona attività fisica è infatti un’ottima soluzione per ottenere una pancia rassodata e perfettamente tesa. Ecco alcuni esercizi da eseguire che interessano proprio la zona addominale:
Mettetevi sul pavimento poggiando la schiena. Tenete le ginocchia piegate ma fate in modo che i piedi poggino la pianta a terra. Incrociate quindi le braccia e portatele al petto, poi alzate il busto senza piegare il collo. Puntate lo sguardo verso il soffitto.
In piedi, iniziate ad abbassarvi, piegate le ginocchia e tenete al tempo stesso le braccia dritte davanti a voi. Mentre scendete verso il basso cercate di mantenere la schiena dritta e gli addominali stretti. Tornate alla posizione di partenza e ripetete nuovamente l’esercizio.
Poggiate la schiena a terra ed estendete le braccia lungo i fianchi. Sollevate la gamba destra verso il soffitto e distendetela al massimo, poi alzate il braccio destro. Riportate gli arti alla posizione iniziale e ripetete lo stesso esercizio con gamba e braccio sinistro. Mentre sollevate la gamba cercate di toccare con la punta delle dita il piede e mantenete i fianchi saldi sul pavimento. Ripetete l’esercizio 10 volte.
Poggiatevi sulla schiena e portate le mani dietro la nuca. Piegate le ginocchia fino a formare un angolo di circa 45 gradi. Sollevate la testa dal pavimento mantenendo le mani poggiate alla nuca. Con il busto leggermente sollevato, toccate il ginocchio della gamba opposta con il gomito destro ed allo stesso tempo stendete verso la gamba destra. Piegate entrambe le ginocchia, scendete il busto e ripetete l’esercizio alternando però il gomito ed il ginocchio.
Rassodare pancia molle
Oltre ad un adeguato esercizio fisico, per rassodare la pancia molle è necessario ridurre il consumo di calorie in modo da perdere il grasso in eccesso. Inoltre, il regime alimentare deve essere strutturato e curato con attenzione e devono essere introdotti i nutrienti necessari per affrontare senza fatica la giornata. E’ anche necessario che i cibi inseriti non siano ricchi di grassi, ma che contengano solo quelli indispensabili all’organismo per funzionare correttamente. Per contrastare la pancia molle e rassodarla la dieta da seguire deve comprendere:
Proteine – Indispensabili per mantenere vigoroso l’organismo, le proteine sono fondamentali e devono essere sufficienti a sostenere un eventuale programma di allenamento fisico. Importanti sono sia quelle di origine animale che di origine vegetale. Gli alimenti che ne contengono a sufficienza sono carni magre, pollame senza pelle, pesce, cereali integrali, uova, verdure, formaggi a basso contenuto di grassi. Allontanare i cibi trasformati perché ricchi di sostanze chimiche, grassi e conservanti.
Vitamina E – Ideale per garantire la tonicità della muscolatura e dei tessuti, la vitamina E stimola la produzione di fibre di collagene e di elastina. Si trova anche nei frutti a guscio, nei semi di chia, di girasole, di zucca e in altri alimenti di uso quotidiano.
Vitamina C – Potente antiossidante, la vitamina C contrasta i radicali liberi ed è indispensabile per la produzione dell’acido ialuronico. La vitamina C si può assumere consumando peperoni, cavoli, broccoli, agrumi, kiwi, frutti di bosco.
Omega 3 – Gli acidi grassi omega 3 aiutano l’organismo a riequilibrare il colesterolo e si trovano nel pesce azzurro, nei semi di lino, nell’olio di borragine.
E’ molto importante ricordare di bere molta acqua durante la giornata ed evitare bibite gassate o zuccherate. Meglio preferire alcune tisane studiate apposta per dimagrire e rassodare: ad esempio molto utili sono quelle a base di anice, di coriandolo, di finocchio e di cumino. Diminuire anche il consumo di sodio e oltre al sale evitare di consumare merende salate e snack durante il giorno. Il sale fa gonfiare lo stomaco e quindi bisogna stare attenti a non consumarne troppo, o perlomeno non oltre 2000 mg al giorno, corrispondente ad un cucchiaio da tavola.
Seguendo una sana alimentazione ed abbinando un determinato esercizio fisico p possibile sconfiggere la pancia molle e ridare tono ai tessuti cadenti e flaccidi. Va specificato anche che la postura gioca un ruolo determinante: se avete le spalle incurvate può anche avere come conseguenza l’afflosciamento dei tessuti dei fianchi e dei glutei. Migliorare la postura significa anche dare un assetto ai muscoli posturali e anche a quelli addominali, che tenderanno a stendersi e a rassodarsi.
Come rassodare la pancia molle
Come rassodare la pancia molle quando questa persiste e non avete nessuna voglia di dedicarvi all’esercizio fisico perché troppo assillante? Vi sono tanti modi per risolvere questo fastidioso problema e magari tra i seguenti c’è quello che fa al caso vostro. Ricordate comunque che qualsiasi cosa decidiate di fare per avere una pelle più soda ed eliminare la pancia molle dovete farla con costanza e regolarità: solo così infatti riuscirete ad eliminare la pelle molle che si presenta priva di elasticità. Ecco come rassodare la pancia seguendo queste indicazioni.
Fate un bagno caldo
Durante il bagno caldo viene favorita l’espulsione di tossine tramite la sudorazione. Nell’acqua potete mettere sali marini e minerali e godere così di un trattamento di bellezza tonificante e rassodante che rigenererà la pelle.
Fate la sauna
Ideale per purificare completamente l’organismo dalle tossine e migliorare l’aspetto della pelle, la sauna è un rimedio spesso sottovalutato ma che invece si rivela molto efficace. Le saune a raggi infrarossi sono le migliori perché i vapori penetrano ancora più in profondità rispetto a quelle finlandesi.
Rassodare pelle pancia
Causata da un dimagrimento improvviso o dalla gravidanza, la pancia molle è caratterizzata da tessuti che hanno perso tono ed elasticità. Per rassodare la pelle della pancia e consentire ai tessuti di tornare ad essere tonici e ben saldati all’addome si può ricorrere alla cosmetica, che oggi, grazie alle nuove formulazioni, propone veri concentrati di bellezza particolarmente efficaci per risolvere questo problema. Sono infatti numerose le aziende di fama internazionale che propongono fluidi e sieri speciali per rassodare la pancia, con ingredienti vari tra cui alga bruna, mentolo, ginseng e altre sostanze che penetrano nella pelle favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riducendo gli accumuli adiposi con una conseguente diminuzione della pelle molle fino alla sua totale scomparsa. Alle creme tonificanti e ai fanghi si può abbinare una buona pratica di centro massaggi roma che assicurano ottimi risultati e aiutano a stendere la pelle dopo aver introdotto i principi attivi