gomming
Gomming. il gomming è un massaggio detto “antigravitazionale” in quanto distende e rassoda la pelle in modo pneumatico e favorisce innumerevoli funzioni fisiologiche dell’organismo.
Questo massaggio antigravitazionale è noto con il nome MSB Gomming perché viene spesso eseguito con una pasta adesiva di polisaccaridi che produce un effetto adesivo tra le mani dell’operatore e la cute del cliente.
gomming
Si tratta di un trattamento corpo sicuro e unico capace di modellare e plasmare già dalla prima seduta la silhouette di cosce, glutei, addome e braccia.
I risultati di questa tecnica sono evidenti se eseguita con i suoi cosmetici adesivi brevettati, che permettono una perfetta manualità di massaggio che riporta a dimensione fisiologica la cute.
Il massaggio aumenta la vitalità e la giovinezza della pelle, i cosmetici sono dermatologicamente testati, privi di sostanze impermealizzanti e non sono assolutamente nocivi per il corpo.
Gomming
Associando il massaggio con prodotti a rapida applicazione, formulati con principi attivi d’urto ad azione mirata, le manipolazioni antigravità riportano a dimensione fisiologica la cute, idratando e nutrendo il derma.
Il questo modo si espande il connettivo inesorabilmente schiacciato dalla gravità e soffocato dall’edema cellulitico. La tecnica di massaggio, utilizzata adeguatamente dall’estetista, rassoda e tonifica, e rimodella la siluette sin dalla prima seduta.
I risultati sono immediati e visibili in maniera particolare sui glutei, sull’addome e sulle cosce. L’attività delle mani dell’operatore, che esercita una manovra di espansione del tessuto, stimola l’ipoderma.
Il gomming quindi distende, rassoda e accelera la diffusione delle sostanze nutritive verso i tessuti, facilitando il rapido allontanamento degli inquinanti.
Il prodotto cosmetico, una volta rimosso, lascia il tessuto morbido, nutrito e con un effetto vellutato.
Gomming
La tecnica del gomming viene esercitata con i nuovissimi cosmetici adesivi e consente all’estetista di eseguire per la prima volta la manualità di espansione della pelle secondo linee antigravitazionali.
Il trattamento del Gomming comprende oltre al viso, il collo e decolletè e può essere effettuato nelle aree interessate per ridare loro vitalità e turgore.
Nel Gomming l’acido jaluronico viene alternato al collagene, un’altra sostanza presente nel nostro derma, ed entrambi associati ad un unico pneumomassaggio studiato apposta per ringiovanire la pelle e ridare la giusta tensione all’area da trattare.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti e grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza.
La sua concentrazione nel derma tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età ed è uni dei principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze dà origine a gel protettivi, fondamentali per la cute, aumenta la plasticità dei tessuti e assicura una perfetta idratazione cutanea.
Il massaggio antigravitazionale Gomming garantisce un’azione super idratante attiva per almeno 24 ore, stimolando quindi i fibroblasti, che aumentano così la produzione di collagene.
Gli effetti del gomming, oltre che estetici, quindi volti a rimodellare le forme e rassodare, sono utili per detossinare il tessuto, illuminando così la pelle.
Inoltre, il gomming agisce contro l’edema che caratterizza la cellulite e le adiposità e consente di raggiungere eccellenti risultati.
Il massaggio è efficace anche per la mente e il rilassamento del gomming esercita benefici anche a livello cerebrale, distendendo i nervi e allentando la tensione.
- Il programma dei TRATTAMENTI si struttura in 6 sedute,
- la frequenza del trattamento è di 2 volte la settimana,
- la durata del trattamento è di 1 ora.
PRENOTA la consulenza GRATUITA con la responsabile di Estetica Indaco Luisa Riccardi, cliccando sul bottone sottostante