Pulizia del Viso. La pulizia della pelle mantiene il benessere cutaneo. Lo sporco che si accumula sul nostro viso è un misto di polveri, cellule cutanee morte, sebo, sudore, batteri e residui del make up. La detersione deve quindi essere quotidiana ma non aggressiva; per questo va scelto un detergente che rispetti la cute e permetta di lavarsi ogni qual volta se ne senta il bisogno.
Senza dubbio il migliore da utilizzare per il viso è il latte detergente che combina la proprietà detergenti con il rispetto del film idrolipidico.
Pulizia del viso Roma
Il nostro centro Estetica Indaco da sempre un punto di riferimento per la pulizia del viso a Roma. Quello che offriamo è un percorso fatto di trattamenti di bellezza che vengono eseguiti rispettando la fisiologia della pelle, il suo inestetismo strutturale o momentaneo.
Il nostro approccio prevede una anamnesi accurata dopo aver pulito la pelle da un eventuale make-up; si procede quindi valutando l’aspetto della luminosità della cute, la trasparenza epidermica, il colore, eventuale presenza di rughe, lesioni o macchie.
Pulizia viso Roma
Trattamenti di pulizia viso a Roma portati avanti con sapienza e in massima sicurezza per il cliente. Un approccio che si basa anche su una fase conoscitiva verbale importante per capire abitudini, motivazioni o presenza di allergie e intolleranze del cliente. In questo modo è possibile eseguire un trattamento professionale di pulizia del viso.
Un rituale che andrebbe eseguito con frequenza e non soltanto in occasione di eventi particolari ed importanti. Il nostro centro estetico è un riferimento per trattamenti di pulizia viso a Roma.
Pulizia viso dall’estetista
La pulizia del viso è un’operazione particolarmente delicata che può essere portata a termine anche a casa. Ovviamente per avere risultati di un certo tipo, duraturi e tangibili, il consiglio è quello di affidarsi a professionisti del settore.
Si parla quindi di effettuare una pulizia viso dall’ estetista in grado di fare ricorsi a trattamenti specifici adatti alla tipologia della pelle del paziente che si sottopone al trattamento. Il modo migliore per prendersi cura della propria pelle in modo professionale e serio.
Pulizia viso estetista
Una pulizia del viso dall’estetista prevede infatti una fase iniziale di consultazione con il professionista scelto durante il quale ci si fa un’idea di quello che sarà il trattamento migliore da applicare.
È importante fornire risposte reali anche su stili di vita, sui prodotti che si utilizzano di solito per la cura della pelle, sulla dieta che si segue. Tanti aspetti che vanno ad influire in modo diretto sulla salute della pelle.
Sarà quindi compito dell’estetista effettuare poi una analisi della tipologia di pelle del paziente così da determinare con esattezza la tipologia di trattamento cui sottoporlo visto che oggi sono presenti diversi approcci.
Pulizia viso
È fondamentale ricordare che la pulizia del viso è uno dei trattamenti più importanti per mantenere la salute della pelle e prevenire fastidi quali acne, punti neri, impurità di varia natura. Si tratta di purificare la pelle a fondo, non soltanto in superficie.
La pulizia viso non è quindi soltanto una semplice eliminazione dello sporco o delle impurità che si trovano in superficie; si tratta bensì di un modo per preservare la pelle da eventuali disturbi e presenza di batteri che vanno ad accumularsi nel tempo.
Per questo si esegue spesso una pulizia del viso specifica, molto più ricca di passaggi: dopo la detersione la pelle viene preparata a ricevere il trattamento con una lozione ortodermica unita ad essenze funzionali. Si fa ricorso qui a essenze specifiche per l’apertura dei linfatici del collo e di alcuni punti di rilassamento.
Costo pulizia viso
Il costo delle pulizia del viso dipende molto dalla tipologia di intervento che si va ad attuare. In linea generale lo Scrub viene personalizzato in base all’inestetismo, vapore, estrazione di eventuali comedoni, massaggio specifico, trattamento della zona perioculare con prodotti ad azione elasticizzante e drenante, maschera, crema finale.
Ogni passaggio è personalizzato al tipo di inestetismo per cui la pulizia specifica diventa un trattamento completo di bellezza. Il costo della pulizia viso specifica è di 50 euro.