ESTETISTA roma
ESTETISTA roma. La figura dell’ estetista ha un ruolo importante nella società, il suo ruolo sociale ha un grande valore se punta all’eccellenza della qualità.
L’ estetista
lavora sull’organo più esteso del c orpo umano, un organo vivo di relazione e protezione verso l’esterno e verso l’interno. Un organo che respira, che parla attraverso il sistema nervoso neurovegetativo collegato al sistema ormonale e alle emozioni, un organo importante: LA PELLE.
L’ estetista
deve conoscere la pelle le problematiche che presenta, l’inestetismo che genera e quali sono gli effetti del trattamento che sceglie di fare per quell’inestetismo.
L’ estetista nel nostro centro a roma, deve conoscere quali sono i desideri , i sogni, lo stile di vita, il ruolo nella società del suo cliente fare cioè una accurata anamnesi per condurlo verso la conquista armonica della sua bellezza.
Essere belli e sentirsi bene è un diritto di tutti e la figura professionale dell’ estetista ha il dovere di portare il suo cliente verso questa conquista; c’è una frase di Paulo Coelho che mi piace ricordare “se credi fermamente in una cosa tutto l’universo cospira affinché essa si realizzi”.
L’estetista nel nostro Centro a Roma
è una figura molto apprezzata dalle nostre clienti, che si rivolgono a noi non solo per lasciarsi coccolare, ma anche per risolvere alcuni loro inestetismi, alle quali proponiamo dei trattamenti viso e dei trattamenti corpo
Infatti, il ruolo dell’estetista è talmente variegato da sottolineare ancora di più la professionalità di chi lavori in questo campo e cerchi di regalare benessere alla propria clientela.
Nel passato, l’estetista non veniva vista come una persona autorevole, in quanto si sosteneva come la bellezza potesse essere solo un vezzo, e soprattutto come le sedute estetiche dovessero essere riservate solo alle donne.
Decennio dopo decennio, invece, la figura dell’estetista è cambiata anche a livello di percezione e oggi sono sempre di più le persone di ogni sesso a rivolgersi a questi professionisti per diversi tipi di esigenze.
Infatti, si può dire come in generale il ruolo dell’estetista sia quello di migliorare l’aspetto della persona che si rivolga al centro per ottenere un trattamento.
Tuttavia, sarebbe riduttivo limitare a ciò l’attività dell’ estetica.
I trattamenti attuali, infatti, spaziano da quelli puramente “esteriori” sino a quelli che possono andare ad influenzare la funzionalità del corpo e anche la sua salute.
Una delle attività che sicuramente le estetiste, ma anche gli estetisti, eseguono più di frequente è quella della depilazione. Un tempo era riservata solamente alle donne, ma oggi anche gli uomini amano potersi mostrare al meglio sulla spiaggia o anche nella vita di tutti i giorni.
Oltre alla ceretta un’estetista eseguirà anche tutta un’altra serie di lavori, che riguarderanno il viso e il corpo. Tipici sono i massaggi, che oggi potranno essere davvero di tipologie molto differenti.
Oltre al classico massaggio relax, che comunque ancora moltissimi clienti continuano ad apprezzare, l’estetista si specializzerà in tecniche diverse volte a rendere il corpo non solo più bello ma anche più sano.
Infatti, si potranno richiedere massaggi anticellulite, apprezzati soprattutto dalle donne, massaggio drenante, per ridurre la ritenzione idrica, massaggio linfodrenante manuale vodder , dedicato in modo particolare alla purificazione dei canali e dei gangli linfatici.
Si troveranno anche massaggi appartenenti a culture differenti da quella occidentale, come quello ayurvedico, capace di regalare benessere e di riequilibrare notevolmente il corpo.
Inoltre, verranno proposti massaggi per alcune parti del corpo, come quello classico al viso, molto utile per ridurre la stanchezza e andare a minimizzare i segni del tempo.
Oltre ai massaggi, nei centri estetici si troveranno anche molte apparecchiature, che potranno essere utilizzare con scopi differenti. Un esempio classico sarà quello dell’apparecchio per la depilazione definitiva con la luce pulsata, oppure con il laser diodo 808 che può essere usato solo da tecnici specializzati.
Anche le apparecchiature per ridurre la cellulite e cioè ENDERMOLOGIE saranno molto utili cosi come i trattamenti manuali nel processo di dimagrimento.
Tuttavia, l’estetista ha davvero un grande bagaglio di conoscenze, in quanto si occuperà anche di curare le unghie, grazie anche alla ricostruzione delle unghie.
Anche in questo campo, negli ultimi anni sono sorte moltissime novità che hanno portato le donne ad amare la manicure e la pedicure quasi come se fossero accessori da abbinare ad ogni tipo di vestito.
Nell’estetica si ricomprendono anche tutti i servizi legati al make up, sia di tipo tradizionale sia permanente. Infatti, oltre al classico trucco, che tante donne ancora richiedono soprattutto per occasioni speciali, oggi è molto richiesta la tecnica di trucco permanente.
Inoltre, una brava estetista non si limiterà ad eseguire i trattamenti richiesti dal cliente, ma cercherà anche di essere una consigliera e una persona sulla quale poter fare affidamento.
Infatti, saprà ascoltare coloro che si rivolgeranno a lei e sarà in grado di interpretare non solo le loro parole ma anche le emozioni che le accompagneranno, potendo consigliare un trattamento invece di un altro.