Peeling Acne. Che cos’è il peeling? Un trattamento estetico che va a stimolare l’esfoliazione della pelle, quindi la sua rigenerazione, andando a ‘sbucciare’ i primi strati, quelli nei quali siano presenti difetti ed impurità. L’intera operazione può essere portata avanti grazie all’uso di sostanze chimiche che vanno ad agire sulla pelle.
Con il peeling le cellule morte vengono sostituire favorendo il ricambio cutaneo. Un trattamento che è utile soprattutto in presenza di fattori esterni: il peeling viso ad esempio è molto utile per trattare problematiche come ad esempio l’acne. Che, lo ricordiamo, è una malattia cronica della pelle che porta all’infiammazione delle ghiandole sebacee.
Una patologia che va a colpire una percentuale elevatissima di persone, soprattutto in età adolescenziale. Con il peeling si va a pulire la pelle del viso ed anche di tutto il corpo utilizzando sostanze chimiche apposite.
Peeling acne
Abbinando sostanze come acido mandelico, salicilico o glicolico, si va a generare una azione anti infiammatoria utile per combattere l’acne. In particolare il peeling acido mandelico che va a stimolare il ricambio delle cellule favorendo l’eliminazione di quelle danneggiate o comunque degenerate.
Con questa tecnica si va a combattere l’acne, patologia della pelle molto diffusa; ma l’esfoliazione è un trattamento utile anche su altre zone. Si pensi al peeling corpo, che consente di portare via le cellule morte facendo si che al loro posto si vadano a formare altre capaci di donare un aspetto liscio e levigato alla pelle.
Con questo trattamenti si favorisce inoltre la formazione di collagene negli strati più profondi del derma, oltre che l’assorbimento nell’epidermide di sostanze con azione antiossidante. Oggi il peeling è la risposta più efficace a tante problematiche di inestetismi della pelle.