estetica viso
Estetica viso è costituita dall’insieme di trattamenti grazie ai quali poter migliorare l’aspetto della pelle del viso e farla ritornare in salute, dentro e fuori.
Un viso bello non è semplicemente proporzionato ma è anche riposato, privo di macchie e di irritazioni, e questo risultato si può ottenere intervenendo su più fronti allo scopo di riportare il proprio viso ad una condizione ottimale.
estetica viso si occuperà,
quindi, di agire in modo mirato, ma anche più generale, sulla pelle e sui muscoli del viso, così da regalare al soggetto un’espressione rilassata, una pelle uniforme e anche pulita, che sarà più sana e meno esposta sia alla formazione di impurità sia alle irritazioni in generale.
Un trattamento di estetica viso
si comporrà di diverse fasi, tra le quali la prima è costituita certamente dalla pulizia.
Per le donne si potrà eliminare il trucco e per entrambi i sessi si passerà prima ad una semplice detersione, che consentirà di portare via il sebo in eccesso e le impurità che si siano accumulate più in superficie.
Successivamente, la pulizia potrà proseguire con delicati peeling, che possono essere eseguiti in modo differente: dall’utilizzo di alghe e sali sino all’uso di acidi capaci di esfoliare delicatamente la pelle, senza andare ad aggredirla.
Questo passaggio è davvero fondamentale, in quanto prepara l’epidermide a ricevere i trattamenti successivi. Infatti, in molti casi si aggiunge anche il vapore alla fase di pulizia del viso, in quanto questo apre i pori che diventeranno maggiormente recettivi a tutte le sostanze che potranno essere applicate successivamente.
In un secondo momento si potrà decidere come agire e quali prodotti applicare. Nel caso in cui si abbia una pelle problematica, che tenda alla formazione di comedoni e brufoli, si potranno utilizzare prodotti quali i fanghi e le alghe, soprattutto quelli che contengano argilla e sostanze rivitalizzanti e purificanti.
In questo modo, i pori che siano stati precedentemente aperti e stimolati potranno essere puliti con delicatezza e la pelle sarà riequilibrata grazie all’azione di queste sostanze efficaci e davvero innovative.
Nel caso in cui, invece, il problema maggiore sia costituito dal trascorrere del tempo, in grado di lasciare sul viso segni di stanchezza e rughe, si potrà passare ad una fase dedicata alla rigenerazione.
Si utilizzeranno prodotti antiossidanti, che andranno a contrastare l’azione dei radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e anche di quello della pelle.
Esistono davvero moltissimi prodotti antiossidanti, che si basano sulla presenza di vitamine e di altre sostanze capaci di aiutare la pelle a rigenerarsi pian piano e a non essere più “vittima” dell’invecchiamento precoce.
Anche i trattamenti trattamenti viso antiage veri e propri potranno essere applicati in questa fase, ponendo l’accento soprattutto sulla produzione del collagene, in modo che questo vada a riempire le rughe ed eviti che se ne formino di nuove. Si potranno anche trovare trattamenti antiage specifici per aree del viso, come il contorno occhi oppure l’area intorno alle labbra.
Anche le alghe sono un’ottima risorsa per l’estetica viso dedicata a chi voglia combattere l’invecchiamento, grazie al loro contenuto in sostanze nutritive. Le alghe più utilizzate nell’ estetica viso moderna sono sicuramente le alghe blu, chiamate anche alghe azzurre, anch’esse particolarmente famose perché sono antiossidanti grazie alla grande quantità di Vitamina E che esse contengono.
Infatti, vengono spesso consigliate anche sotto forma di integratori.
Infine, l’ estetica viso può dedicarsi anche a coloro che abbiano problemi di eccessiva sensibilità a livello cutaneo o che abbiano subito fenomeni di sensibilizzazione che abbiano lasciato la pelle tirata, arrossata oppure con discromie.
Tante persone sviluppano spesso rossori dovuti alle condizioni climatiche, allo smog e anche a problemi di salute, ma questi non sono certamente irreversibili. Con i trattamenti di estetica viso mirati sarà possibile desensibilizzare la pelle e farla tornare al proprio splendore.
Per raggiungere questo scopo vengono utilizzate spesso piante e oli essenziali dalle proprietà calmanti e lenitive, come accade per la camomilla, la malva e la calendula.
Sia gli impacchi sia i prodotti che contengano i loro estratti saranno davvero molto utili e nel nostro centro estetico sarà possibile trovare certamente ottimi prodotti con questo obiettivo.
Per riavere, quindi, un viso bello, fresco e riposato non bisognerà perdersi d’animo e basterà visitare il nostro sito: estetica indaco per sottoporsi ai trattamenti di estetica viso più moderni.
Estetica Viso trattamenti per pelle disidratata eritrosica
Anche una Pelle normale, con il trascorrere dell’età si presenta disidratata perchè diminuisce nei piani profondi la capacità di trattenere acqua da parte delle fibre e dell’acido ialuronico. Alla vista ci troviamo di fronte ad una pelle sottile poco elastica e molto sensibile.
La programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perchè lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.
Estetica Viso trattamento personalizzato con:
– Pulizia Viso e Gommage personalizzato per preparare la pelle
– Sali del Mar Morto Calmanti e Leviganti + Maschera alle Alghe Blu rigeneratrici
– Trattamenti Antiossidanti o Antiage + Maschera alle Alghe Blu e Diatomee Marine
– Trattamento desensibilizzante con estratti di Malva Camomilla e Calendula
Estetica Viso ciclo del trattamenti
2 volte l’anno per 2 mesi – Frequenza 1 volta la settimana – Durata del Trattamento 1 ora
Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche i cui si sviluppa l’inestetismo stesso.
PRENOTA la consulenza GRATUITA con la responsabile del Centro Estetico Indaco, Luisa Riccardi cliccando sul bottone sottostante