trattamenti benessere gambe
Trattamenti Benessere Gambe
GAMBE belle, toniche, modellate sono da sempre il simbolo di una persona sana e in buona salute, oltre che una parte attraente e seducente del corpo.
Per avere però gambe belle basterebbe seguire delle semplici regole.
L’ideale è sempre prendersi cura del benessere delle gambe lungo tutto l’anno e non tralasciare il benché minimo disturbo.
Ma attenzione, Il benessere delle gambe non riguarda solo l’estetica, ma anche la loro salute e per verificare questo stato è necessario capire se sono sane o se invece nascondono ristagno linfatico, cellulite e problemi di circolazione che però ancora non sono evidenti.
Per cominciare, per avere gambe sane e in totale benessere è necessario condurre uno stile di vita equilibrato, mangiare correttamente, fare regolare attività fisica ed evitare categoricamente i tacchi altissimi.
In secondo luogo, se si è in sovrappeso, i chili in più si ripercuotono sul benessere delle nostre gambe in quanto mettono sotto sforzo la loro muscolatura e la spina dorsale.
Anche la circolazione risente del peso eccessivo e determina una dispersione del flusso. La ritenzione idrica spesso accompagna l’obesità e la cellulite e determina gambe gonfie e dolenti.
I trattamenti benessere gambe sono un’ottima soluzione per alleviare la stanchezza ma anche per eliminare molti problemi grazie ai principi attivi anti cellulite che sono un buon supporto per il benessere delle gambe.
Trattamenti Benessere Gambe
Le gambe gonfie segnalano un ristagno di liquidi negli arti inferiori e generano un fastidioso ingrossamento dei tessuti compresi tra il ginocchio e le caviglie.
I trattamenti benessere gambe sono dei trattamenti specifici per tutte le problematiche legate a pesantezza e gonfiore degli arti inferiori.
Eccellenti sono i massaggi drenanti, fondamentali per migliorare la circolazione periferica, che favorisce lo sgonfiamento di gambe e caviglie.
Gli effetti di questi trattamenti sono ancora più evidenti quando i massaggi vengono abbinati a creme di origine naturale e vegetale.
L’azione antiossidante di alcune creme specifiche ha un’efficacia vasocostrittrice e favorisce una riduzione graduale dell’infiammazione alle gambe, e quindi una riduzione del gonfiore.
I trattamenti per il benessere delle gambe, uniti ad una corretta dieta alimentare e ad un costante esercizio fisico,
risolvono le cause gambe gonfie e consentono di condurre una vita sempre all’insegna del benessere.
Se si è sovrappeso, però, è importante perdere peso ed è fondamentale inserire nella dieta quotidiana cibi antigonfiore e cibi drenanti,
oltre ad eliminare quasi completamente l’utilizzo di sale.
Trattamenti Benessere Gambe
Alcuni inestetismi legati agli arti inferiori possono manifestarsi nelle donne in gravidanza, negli sportivi, negli anziani, nelle persone in sovrappeso, nelle persone che trascorrono molte ore in piedi o sedute.
Nel nostro Centro per prevenire l’insufficienza circolatoria e prevenire la pesantezza e il gonfiore alle Gambe, proponiamo ed eseguiamo trattamenti specifici mirati a favorire il ripristino del microcircolo con ottimi risultati.
– Trattamenti Thalassoterapici della linea Osmoderm nello specifico con i sali del Mar Morto per favorire lo scambio intercellulare e quindi ridurre la formazione di edema.
– Bendaggi Freddi a base di lozione ed essenze contenenti fitoestratti ad azione vaso costrittiva e drenante per favorire il drenaggio venoso e linfatico.
– Trattamenti Thermofango e Phitoalghe Osmoderm per stimolare il metabolismo cellulare.
– Balneoterapia per detossinare l’intero organismo.
oppure, il Massaggio Linfodrenaggio manuale Vodder per eliminare il ristagno dei liquidi in eccesso.
Prenota subito la consulenza GRATUITA Luisa Riccardi, responsabile del CENTRO ESTETICO INDACO cliccando sul pulsante sottostante