LPG CELLULITE
LPG CELLULITE . La cellulite è un problema che accomuna tutte le donne e raramente qualcuna non lamenta di averla. Il problema si fa sentire ancora di più quando sta per avvicinarsi l’estate e incombe la prova costume. Ma cosa è la cellulite? Si tratta di un’infiammazione del tessuto connettivo cellulare sottocutaneo che provoca un rigonfiamento e una porosità della pelle che per questo viene detta a “buccia d’arancia”. Questo fenomeno avviene perché le cellule dell’ipoderma accumulano grasso in grande quantità composto anche da ristagni di liquidi. La cellulite è causata in massima parte da una vita sedentaria, da un’errata alimentazione e in genere da uno stile di vita scorretto e poco sano. La prima cosa da fare per liberarsi dalla cellulite è favorire una corretta circolazione dei liquidi, quindi fare attività costante dovrebbe aiutare a rimettere in moto il sistema linfatico. Purtroppo, però, in molti casi sia la dieta che l’attività fisica non riescono ad eliminare del tutto alcuni fastidiosi inestetismi causati dalla cellulite e la pelle, nonostante i tentativi di rassodarla, continua ad essere flaccida e poco tonica.
Con il trattamento lpg cellulite
è possibile combattere questo fastidioso problema e ridare alla pelle un aspetto più tonico e levigato e alla silhouette una forma più modellata e armoniosa.
Lpg è una tecnica innovativa studiata e progettata in Francia negli anni ’80 da Louis-Paul Guitay e sperimentata per la prima volta grazie all’invenzione di una sofisticata apparecchiatura elettromedicale chiamata Cellu M6 Keymodule, meglio conosciuta come LPG, acronimo derivato proprio dal nome del suo inventore. La tecnica favorisce l’eliminazione naturale della cellulite e tratta i disturbi della circolazione periferica di varia natura con efficacia e anche tutte le forme degenerative del connettivo e nei dolori artro-muscolari. LPG è adatta per qualsiasi individuo, ma è indicata in modo particolare per la donna che desidera eliminare gli accumuli adiposi e dare una forma più armoniosa al proprio corpo. LPG si compone di speciali manipoli che vengono fatti scorrere sul corpo da professionisti del settore e grazie ai movimenti dei rulli i tessuti si tonificano e appaiono rinvigoriti. La tecnica viene praticata con un macchinario speciale computerizzato e agisce sulla cute srotolando e smuovendo i tessuti con una leggera aspirazione. La possibilità di regolare le frequenze e l’intensità dei movimenti consente di adattare il movimento alle necessità del paziente e agli obiettivi da raggiungere. La ginnastica tissutale consente all’attività micro-circolatoria di riattivarsi e assicura un corretto funzionamento corretto dei canali linfatici. La conseguenza di questo meccanismo è un corretto scambio osmotico e una ottima ossigenazione che rendono i tessuti più tonici ed elastici.
LPG come riesce a eliminare la cellulite
il trattamento lpg endermologie è una vera rivoluzione perché agisce sul corpo in maniera del tutto naturale, senza utilizzare bisturi o terapie farmacologiche che potrebbero essere pericolose per la salute. Il trattamento si svolge in maniera piacevole e ad ogni seduta il soggetto percepisce una sensazione di gradevole benessere. La tecnica di stimolazione dei tessuti del corpo agisce in maniera mirata sulla cellulite e attraverso l’utilizzo del manipolo LPG brevettato dotato di rulli multidirezionali il professionista esercita un massaggio connettivale talmente profondo da attivare la lipolisi. La conseguenza diretta dello scioglimento dei grassi è una riduzione dei volumi e un rimodellamento del corpo.
In questo modo è possibile combattere gli inestetismi della cellulite e grazie all’azione vascolarizzante a trarne beneficio è anche la circolazione e il metabolismo. Inoltre, il movimento in senso rotatorio dei rulli effettua delle pressioni che redistribuiscono il grasso sottocutaneo e distendono verticalmente il tessuto.
Il trattamento LPG
quindi, poiché non è affatto invasivo, non stressa il corpo e assicura un miglioramento dell’aspetto cutaneo visibile già dalle prime sedute. In più, il trattamento lpg per la cellulite combatte la ritenzione idrica e favorisce la perdita di gonfiore e peso. Le sedute durano in media circa 35 minuti e prima di eseguirle il paziente deve obbligatoriamente indossare una tutina in lycra sia per igiene che per favorire lo scorrimento agevole dei rulli.
LPG controindicazioni
In genere i trattamenti lpg non hanno particolari controindicazioni e non manifestano reazioni preoccupanti. Tuttavia, in alcuni casi è consigliabile non sottoporsi al trattamento lpg, come ad esempio in gravidanza e durante l’allattamento le donne non devono usare il macchinario. In realtà, per le donne in gravidanza è sconsigliata l’applicazione sull’addome ma non sulle gambe, anzi su queste è utile per il drenaggio.
Lpg trattamento cellulite
è controindicato in presenza di eritemi, ferite, ulcere, neoformazioni cutanee peduncolare e anche in presenza di una intensa fragilità vascolare. La tecnica è controindicata anche per color che assumono farmaci anticoagulanti o soffrono di particolari patologie cardiovascolari o presenta patologie tumorali di natura maligna. Ovviamente il trattamento deve essere sempre eseguito solo in seguito a una valutazione preliminare da parte di un professionista.
lpg risultati
La tecnica LPG è un trattamento indolore e non invasivo particolarmente efficace per la cura della cellulite. Infatti, grazie al trattamento anticellulite LPG Endermologie la silhouette viene ridefinita e il corpo assume un aspetto più armonioso: la pelle perde l’aspetto a buccia d’arancia e appare più tonica ed elastica. Gli effetti del trattamento LPG cellulite si manifestano senza bisogno di ricorrere a farmaci o interventi e sono la soluzione ideale per chi desidera avere ottimi risultati senza ricorrere alla chirurgia estetica. La novità del trattamento lpg cellulite consiste nel trattare le adiposità localizzate attuando un processo all’interno del derma che porta alla produzione naturale di elastina e collagene e alla attivazione della lipolisi, ovvero lo scioglimento dei grassi.
I risultati garantiti da lpg
sono dovuti al fatto che, grazie alla stimolazione i tessuti vengono mobilitati localmente: questo favorisce l’aumento della microcircolazione e un ripristino più veloce del trofismo del connettivo che di conseguenza migliora l’aspetto dei tessuti. Lpg è ad oggi una delle tecniche migliori per trattare la cellulite e assicurare risultati visibili già dalle prima sedute.
Il massaggio meccanico del Cellu M6 ha effetto anticellulite, anti-età, linfodrenante, rilassante, decontratturante e antiedema. Il trattamento consiste in un massaggio locale e sistemico che garantisce risultati duraturi nel tempo, con grande soddisfazione dei soggetti che si sottopongono ad esso. Inoltre, il massaggio con lpg cellulite, oltre che su problematiche estetiche, interviene anche su problematiche mediche. Infatti, se da un lato cura la cellulite e tutte le sue forme antiestetiche, dall’altro cura anche le infiammazioni muscolo-tendinee, gli affaticamenti muscolari, i traumi distorsivi e altre problematiche di natura medica. I rulli che compongono il manipolo del macchinario lpg possono eseguire movimenti rotatori divergenti, convergenti o sincronizzati nella stessa direzione e un sistema di aspirazione.
I rulli si muovono stirando o comprimendo il tessuto cutaneo dolcemente e scorrono sul corpo esercitando una leggera frizione che genera uno scollamento degli strati adiposi e riduce la compattezza delle cellule adipose. Questo movimento ha come risultato una maggiore vascolarizzazione, una migliore ossigenazione dei tessuti e di conseguenza anche una maggiore eliminazione di metaboliti della flogosi che infiammano i tessuti circostanti.
All’azione di stiramento e compressione segue quella dell’aspirazione, che accentua l’azione precedente producendo un ulteriore scollamento dei tessuti sottostanti. Tutto questo procedimento riguarda il metodo terapeutico lpg, che con il suo dolce massaggio accelera il processo di ripristino dei tessuti e nel tempo li risana e li rinvigorisce.
Trattamento del muscolo – L’applicazione del Cellu M6 sul tessuto connettivo genera un’azione benefica sul muscolo che riacquista velocemente elasticità e forza. Per questo motivo il trattamento lpg si rivela efficace per gli sportivi in caso di contratture muscolari, conseguenze dell’affaticamento muscolare dopo un intenso sforzo, nei postumi di traumi muscolari in fase di cicatrizzazione e nella preparazione della muscolatura per avere migliori prestazioni.
Trattamento del tessuto Connettivo
Il tessuto connettivo è composto da fibre di collagene ed elastina ed è quello che si trova nei legamenti, nei tendini e nelle capsule articolari. Quando viene danneggiato, ad esempio in seguito ad un trauma, a un’eccessiva attività fisica o ad un intervento chirurgico, il tessuto connettivo reagisce infiammandosi e ispessendosi. Il massaggio del Cellu M6 favorisce la ristrutturazione del tessuto ed elimina i fenomeni di flogosi e quindi l’infiammazione. Inoltre, normalizza la funzionalità ed elimina il dolore. Utile nello sport in caso di rigidità delle articolazioni operate, nelle tendinopatie acute o di vecchia data, di tensioni muscolari e di fibromialgia.
lpg cellulite funziona
La tecnica di stimolazione del tessuto del corpo rappresentata da LPG Endermologie agisce sulla cellulite in maniera mirata e oltre a rassodare e a rimodellare la silhouette ha effetti benefici sulla circolazione e favorisce il dimagrimento. La sua azione regala un corpo più snello e una diminuzione netta del volume degli accumuli adiposi, migliorandone l’aspetto cutaneo e levigandoli.
Lpg funziona
e oltre alle testimonianze di chi lo ha utilizzando traendone enormi benefici vi sono degli studi specifici che attestano scientificamente la validità del trattamento.
In pratica, lpg cellulite riattiva la rigenerazione cellulare e quindi stimola la produzione di elastina e delle fibre naturali di collagene: grazie a questo processo la pelle risulta tonica ed elastica ed appare sana e compatta. La tecnica lpg scioglie il grasso in eccesso e lo redistribuisce eliminando gli inestetismi come ad esempio la buccia d’arancia caratteristica fastidiosa della cellulite.
Lpg cellulite funziona
se al trattamento viene abbinata anche una dieta ipocalorica, sana e bilanciata, e un’attività fisica costante, anche leggera, che aiuti la pelle a tonificarsi e a rassodarsi. Chi ha provato il trattamento lpg cellulite per combattere ed eliminare la cellulite e ha seguito le corrette indicazioni ha constatato la valida efficacia della tecnica e ha riscontrato una effettiva perdita di centimetri nell’addome, nelle cosce, nei glutei e in tutte le zone del corpo in cui è stato applicato il trattamento. Lpg è quindi ideale per rassodare pancia, cosce e glutei e aiuta a sciogliere il grasso nelle zone ben stabilite del corpo in maniera rapida e mirata migliorando l’aspetto di aree del corpo che difficilmente cambierebbero tono solo con la dieta e l’attività fisica.
Per migliorare gli effetti del trattamento è necessario sottoporsi alle sedute di lpg endermologie inizialmente almeno due volte a settimana, e poi, dopo le prime sei sedute, basta una seduta a settimana per continuare a perdere grasso e quindi ridurre le circonferenze delle aree trattate. Gli effetti della tecnica cominciano a vedersi comunque sin dalle prime due sedute e il soggetto si sentirà più leggero e meno gonfio. Durante il trattamento il corpo comincia a modellarsi e si può seguirne l’evoluzione facendo delle foto all’inizio e confrontandole poi con i risultati raggiunti. Il trattamento funziona e risolve egregiamente la cellulite lasciata dalle gravidanze e mai eliminata, da dimagrimenti drastici che hanno lasciato accumuli di adipe in determinate zone del corpo impossibili da sciogliere senza un’azione mirata e garantisce un rimodellamento del corpo in modo armonioso. Con l’avanzare dell’età la pelle invecchia e appare flaccida e stanca, quasi spenta: con lpg la pelle ritrova tono ed elasticità, vigore e compattezza e consente al soggetto di migliorare l’umore grazie alla nuova forma fisica riconquistata.
Lpg funziona e garantisce quindi numerosi vantaggi tra cui:
Diminuzione visibile della cellulite
Diminuzione della circonferenza del corpo
Miglioramento del tono cutaneo
Effetto lifting delle imperfezioni della superficie cutanea
Rimodellamento del profilo cutaneo sia con perdita di peso che non
Prevenzione e riduzione dei segni dell’invecchiamento cutaneo
La tecnica è quindi perfettamente valida ed è consigliata a tutte le donne ma anche agli uomini che desiderano rimodellare il proprio corpo ed eliminare l’antiestetica cellulite. Per eseguire il trattamento nel migliore dei modi è consigliabile rivolgersi ad un centro specializzato in cui opera personale qualificato e competente che sa come utilizzare il macchinario per assicurare i vantaggi sopra descritti.