Tatuaggio sopracciglia Roma. Il tatuaggio sopracciglia è una soluzione perfetta per avere sopracciglia curate in ogni momento.
Con la tecnica del trucco semipermanente è possibile infatti ottenere delle sopracciglia impeccabili, ideali per chi non ha tempo ogni giorno di correggerle con il trucco o magari non ha molta dimestichezza con la matita per tracciare la linea desiderata.
Ridisegnare le sopracciglia è quindi facile con la dermopigmentazione, ovvero con l’introduzione di sottili pigmenti di colore sotto il primo strato del derma, attraverso un ago finissimo.
Il risultato ottenuto è incredibilmente reale, ma non dura per sempre, anche se il termine permanente inganna.
Infatti, un tatuaggio sopracciglia può durare fino a due anni, o anche più, ma è necessario un ritocco per ripristinare i colori che sbiadiscono con il passare del tempo. Ciò accade perché i pigmenti riassorbibili vengono assorbiti ed eliminati con il ricambio cellulare.
Tatuaggio sopracciglia Roma
Con il tatuaggio sopracciglia si possono realizzare sopracciglia perfette e a adatte al proprio viso. E’ importante che la linea da tracciare sia progettata prima di iniziare la fase di lavorazione, ma è anche importante che il tatuatore sia un vero esperto.
E’ infatti indispensabile avere la massima precisione nel realizzare questa tecnica, condizione indispensabile per ottenere un risultato più che reale.
Dopo aver disinfettato la zona, il tatuatore potrà iniziare ad utilizzare il pigmento e procedere alla realizzazione delle sopracciglia tatuate pelo per pelo.
La tecnica delle sopracciglia tatuate a pelo mira a riprodurre l’effetto del pelo naturale grazie all’ausilio di attrezzature specifiche con pigmenti bioriassorbibili tridimensionali.
Tatuaggio sopracciglia Roma prezzi
In genere il costo del tatuaggio sopracciglia si aggira attorno ai 400/500 euro, più il primo ritocco che si aggira intorno alle 150/200 euro, ma il prezzo varia in base al centro estetico a cui ci si rivolge alla città in cui viene eseguito e sopratutto il professionista che esegue il trattamento.
Inoltre, diffidate dai professionisti non qualificati e accertarsi che utilizzino prodotti certificati.
Tatuaggio sopracciglia effetto pelo Roma
Il tatuaggio sopracciglia effetto pelo è una tecnica del trucco permanente che permette di riempire gli spazi vuoti creati da eccessive depilazioni oppure da patologie come l’alopecia.
L’operatore che deve effettuare l’intervento concorda in precedenza con il cliente la linea delle sopracciglia, tenendo conto dei lineamenti e delle caratteristiche del volto, poi va a tracciare dei punti che gli faranno da guida per portare a compimento il tatuaggio.
Con questa tecnica è possibile perfezionare o reinventare del tutto l’arcata sopraccigliare e ottenere un effetto naturale e in armonia con il resto del viso.
L’effetto pelo viene esaltato anche dalla scelta del colore del pigmento, che deve essere uguale a quello naturale per ottenere un effetto realistico.
L’abilità del tatuatore sta anche nell’eseguire un trattamento che prevede l’evoluzione del volto con il passare degli anni: in seguito basterà un ritocco per riprendere il disegno fatto in precedenza e ripristinare i colori sbiaditi.
E’ bene sottolineare che il tatuaggio sopracciglia effetto pelo non è un intervento, ma una tecnica di micropigmentazione che si sta diffondendo a macchia d’olio perché non invasiva e indolore.