Corsi Ricostruzione unghie. La ricostruzione unghie viene al giorno d’oggi considerata una tecnica estetica di routine, come anche quella delle sopracciglia, anche se esistono diversi metodi differenti per realizzarlo, proprio per questo è necessario seguire un corso di ricostruzione.
Sicuramente avrete sentito parlare di ricostruzione unghie molto spesso, infatti non è un tema nuovo nel settore estetico anzi ormai da anni questa tecnica di abbellimento dell’unghia naturale ci accompagna. Negli anni dalla semplice tecnica di ricostruzione unghie in gel ne sono nati differenti tutte molto valide se eseguite da un professionista.
Ad occuparsi della ricostruzione unghie non è una semplice estetista ma un’onicotecnica che ha seguito corsi di formazione e che negli anni si è aggiornata costantemente. Di fatti per realizzare una perfetta ricostruzione dell’unghia bisogna avere le giuste competenze che consentono alla professionista di lavorare sull’unghia naturale senza arrecarle nessun danno.
corsi ricostruzione unghie
Il terrore di molte donne è infatti i danni che possono subire le unghie naturali dovute a questa tecnica di bellezza, in realtà però se un onicotecnica professionista ha seguito i giusti corsi di ricostruzione unghie ha acquisito le giuste competenze per realizzare delle unghie perfette senza creare danni, ma tutto questo non basta! Infatti molto dipende anche dai materiali che vengono utilizzati, più scadenti saranno i materiali scelti peggiore sarà il risultato ottenuto e maggiori saranno i danni che causeranno all’unghia naturale. Una professionista utilizza perciò solamente materiali di ottima qualità.
CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE: scopriamo i metodi
Come anticipato nel precedente paragrafo attualmente esistono differenti metodi di ricostruzione unghie che si differenziano per metodo, tecnica e materiali utilizzati. Vediamoli maggiormente nel dettaglio:
- Ricostruzione unghie con il gel. Questa tecnica prevede la ricostruzione delle unghie attraverso l’utilizzo di un gel specifico che si indurisce alla luce dei raggi UVA che si possono ottenere grazie alle lampade professionali. Questo è sicuramente il metodo più conosciuto ed utilizzato al mondo. Risulta essere il più naturale e il meno artificioso. Il gel che viene utilizzato per questo trattamento è molto malleabile e questo consente alla professionista di lavorare sull’unghia fino ad ottenere un risultato perfetto. Se ci rivolgiamo ad un esperto ci renderemo conto di come una ricostruzione unghia in gel risulterà molto naturale e perfettamente in linea con le nostre unghie.
- Ricostruzione unghie con l’acrilico o anche chiamato metodo di ricostruzione a due componenti, che possono essere polvere modellanti o gel sintetici mescolati ad un liquido speciale. Questa particolare tecnica viene utilizzata in presenza di unghie molto corte o comunque molto fragili, è sconsigliabile utilizzare l’acrilico su un’unghia naturale lunga perché è un componente molto fragile. Questo materiale inoltre non dona proprio un risultato del tutto naturale anzi è il metodo di ricostruzione unghie che offre il risultato meno naturale e più artificiale.
- Tecnica della seta, forse la meno diffusa, in cui l’unghia viene ricoperta da una sete autoincollante. Questa tecnica viene consigliata a chi vuole unicamente rinforzare la propria unghia naturale o voglia regalargli un aspetto curato e duraturo nel tempo anche se rispetto agli altri metodi è sicuramente il più fragile. Viene spesso utilizzato quando un’unghia naturale è in procinto di rompersi o addirittura si sia spezzata a metà e prevede l’applicazione di un foglio di seta leggero che viene fatto aderire all’unghia attraverso un collante speciale.
Oltre a questi metodi di ricostruzione unghie
c’è però da considerare anche l’allungamento dell’unghia. Ed anche qui troviamo differenti tecniche in particolar modo 2 tecniche entrambe molto diffuse:
- Ricostruzione mediante tips la prima che abbiamo visto approdare insieme alla ricostruzione delle unghie. La ricostruzione con tips è la più duratura e resistente di fatti la tips è realizzata in plastica dura e viene fissata all’unghia con un apposto collante. Dopo l’applicazione della tip viene passato sull’unghia il gel per far sì che la ricostruzione si completi.
- La seconda tecnica di allungamento è in cartina. La cartina viene fissata sull’unghia per poi essere ricoperta dal materiale scelto per la ricostruzione. È una tecnica molto delicata che prevede competenza.
Come abbiamo visto ogni tecnica e metodo di ricostruzione unghie prevede un’esperienza e tecnica. La tecnica è possibile acquisirla solamente grazie ad un corso di ricostruzione.
CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE Roma
Va da sé che a questo punto se vogliamo realizzare delle unghie perfette ed utilizzare uno dei metodi sopra citati abbiamo bisogno di acquisire le giuste tecniche. E per acquisire le giuste tecniche abbiamo un’unica scelta seguire un corso di ricostruzione unghie soprattutto se vogliamo rendere questo il nostro lavoro.
La tecnica insieme all’esperienza vi consentiranno di realizzare delle ricostruzioni su unghie naturali perfette e durature nel tempo.